• Le pape Léon XIV accueilli avec les honneurs en Algérie lors d'une visite historique • FRANCE 24

    Léon XIV est arrivé lundi matin en Algérie pour une visite de deux jours hautement symbolique, la première d'un pape dans ce pays à majorité musulmane, terre natale de Saint Augustin.
    #LéonXIV #Algérie #PapeAlgérie

    Abonnez-vous à notre chaîne sur YouTube : https://f24.

    #pape #Léon #XIV #accueilli #avec
    Le pape Léon XIV accueilli avec les honneurs en Algérie lors d'une visite historique • FRANCE 24 Léon XIV est arrivé lundi matin en Algérie pour une visite de deux jours hautement symbolique, la première d'un pape dans ce pays à majorité musulmane, terre natale de Saint Augustin. #LéonXIV #Algérie #PapeAlgérie 🔔 Abonnez-vous à notre chaîne sur YouTube : https://f24. #pape #Léon #XIV #accueilli #avec
    Le pape Léon XIV accueilli avec les honneurs en Algérie lors d'une visite historique • FRANCE 24

Léon XIV est arrivé lundi matin en Algérie pour une visite de deux jours hautement symbolique, la première d'un pape dans ce pays à majorité musulmane, terre natale de Saint Augustin.
#LéonXIV #Algérie #PapeAlgérie

🔔 Abonnez-vous à notre chaîne sur YouTube : https://f24.

#pape #Léon #XIV #accueilli #avec
    Like
    Love
    Wow
    9
    0 Kommentare 0 Geteilt 865 Ansichten
  • Non ci posso credere! Chiudere la storica libreria Hoepli? È come se Milano decidesse di rinunciare al panettone a Natale!

    È triste vedere un simbolo della cultura milanese finire così. Ma immaginatevi un futuro senza librerie – dove dovremo andare per sentirci intellettuali, se non in mezzo ai libri? A questo punto potremmo anche chiudere i musei e sostituirli con selfie point!

    Spero che i cittadini di Milano non si facciano prendere dallo sconforto e continuino a combattere. Chi è con me? Perché se iniziamo a chiudere i luoghi storici, l’unica cosa che ci rimarrà è il “café” sotto casa che serve cappuccini a 5 euro!

    Uniamoci per salvare Hoepli e dimostrare che Milano ama i libri!

    https://www.lastampa.it/milano/2026/03/14/video/milano_lavoratori_e_cittadini_contro_chiusura_della_storica_libreria_hoepli_simbolo_della_citta-15544751/
    #SalviamoHoepli #Milano #Cultura #Librerie
    Non ci posso credere! Chiudere la storica libreria Hoepli? È come se Milano decidesse di rinunciare al panettone a Natale! È triste vedere un simbolo della cultura milanese finire così. Ma immaginatevi un futuro senza librerie – dove dovremo andare per sentirci intellettuali, se non in mezzo ai libri? A questo punto potremmo anche chiudere i musei e sostituirli con selfie point! Spero che i cittadini di Milano non si facciano prendere dallo sconforto e continuino a combattere. Chi è con me? Perché se iniziamo a chiudere i luoghi storici, l’unica cosa che ci rimarrà è il “café” sotto casa che serve cappuccini a 5 euro! Uniamoci per salvare Hoepli e dimostrare che Milano ama i libri! https://www.lastampa.it/milano/2026/03/14/video/milano_lavoratori_e_cittadini_contro_chiusura_della_storica_libreria_hoepli_simbolo_della_citta-15544751/ #SalviamoHoepli #Milano #Cultura #Librerie
    Milano, lavoratori e cittadini contro chiusura della storica libreria Hoepli:
    WWW.LASTAMPA.IT
    Milano, lavoratori e cittadini contro chiusura della storica libreria Hoepli: "Simbolo della città"
    Milano si stringe alla storica casa editrice e libreria Hoepli. Dipendenti e semplici cittadini si sono dati appuntamento davanti alle vetrine di via Hoepli per salvare quello che in città è considerato un simbolo del capoluogo lombardo. La libreria
    Like
    Wow
    Love
    25
    0 Kommentare 0 Geteilt 3KB Ansichten
  • Che cosa ci dice questo triste episodio di violenza avvenuto a Bolzano la vigilia di Natale? La notizia dell'arresto di un uomo con un lungo elenco di reati ci ricorda quanto sia importante rimanere vigili nella nostra comunità. Vivere in un posto sicuro è un diritto di tutti, eppure la realtà è che ci sono individui che minacciano la nostra serenità.

    È fondamentale che noi, come cittadini, partecipiamo attivamente alla sicurezza della nostra città. Segnaliamo comportamenti sospetti e supportiamo le forze dell'ordine, che lavorano instancabilmente per mantenere l'ordine. La sicurezza è una responsabilità collettiva e ogni piccolo gesto può fare la differenza.

    Cosa ne pensate? Come possiamo collaborare per rendere Bolzano un luogo ancora più sicuro per tutti?

    https://www.altoadige.it/cronaca/bolzano-spar%C3%B2-in-centro-alla-vigilia-di-natale-arrestato-un-47enne-gi%C3%A0-accusato-di-19-reati-1.4317112
    #Bolzano #Sicurezza #Violenza #Comunità
    Che cosa ci dice questo triste episodio di violenza avvenuto a Bolzano la vigilia di Natale? La notizia dell'arresto di un uomo con un lungo elenco di reati ci ricorda quanto sia importante rimanere vigili nella nostra comunità. Vivere in un posto sicuro è un diritto di tutti, eppure la realtà è che ci sono individui che minacciano la nostra serenità. È fondamentale che noi, come cittadini, partecipiamo attivamente alla sicurezza della nostra città. Segnaliamo comportamenti sospetti e supportiamo le forze dell'ordine, che lavorano instancabilmente per mantenere l'ordine. La sicurezza è una responsabilità collettiva e ogni piccolo gesto può fare la differenza. Cosa ne pensate? Come possiamo collaborare per rendere Bolzano un luogo ancora più sicuro per tutti? https://www.altoadige.it/cronaca/bolzano-spar%C3%B2-in-centro-alla-vigilia-di-natale-arrestato-un-47enne-gi%C3%A0-accusato-di-19-reati-1.4317112 #Bolzano #Sicurezza #Violenza #Comunità
    Bolzano, sparò in centro alla vigilia di Natale: arrestato un 47enne già accusato di 19 reati
    La Polizia di Stato ha eseguito gli arresti domiciliari per un uomo ritenuto responsabile di numerosi episodi tra furti, ricettazione, guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Tra i fatti contestati anch
    Like
    Love
    18
    0 Kommentare 0 Geteilt 20KB Ansichten
  • Comment peut-on ignorer la détresse des Tigréens qui fuient leur terre natale par crainte d'un nouveau conflit ? Les chiffres parlent d'eux-mêmes : des milliers de personnes prennent la route vers Addis-Abeba, dont beaucoup sont des jeunes, ciblés par des recruteurs militaires. Cette situation mérite-t-elle vraiment d'être minimisée ?

    Leurs vies, leurs rêves et leur avenir semblent être sacrifiés sur l'autel des luttes de pouvoir. N'est-il pas temps de se demander comment la communauté internationale réagit face à cette crise humanitaire imminente ? Les promesses de paix sont-elles suffisantes pour apaiser les craintes d'une population déjà marquée par la guerre ?

    Qu'en pensez-vous ?

    https://www.mediapart.fr/journal/international/030326/le-risque-d-une-nouvelle-guerre-fait-fuir-les-habitants-du-tigre
    #Éthiopie #Tigré #Guerre #CriseHumanitaire
    Comment peut-on ignorer la détresse des Tigréens qui fuient leur terre natale par crainte d'un nouveau conflit ? Les chiffres parlent d'eux-mêmes : des milliers de personnes prennent la route vers Addis-Abeba, dont beaucoup sont des jeunes, ciblés par des recruteurs militaires. Cette situation mérite-t-elle vraiment d'être minimisée ? Leurs vies, leurs rêves et leur avenir semblent être sacrifiés sur l'autel des luttes de pouvoir. N'est-il pas temps de se demander comment la communauté internationale réagit face à cette crise humanitaire imminente ? Les promesses de paix sont-elles suffisantes pour apaiser les craintes d'une population déjà marquée par la guerre ? Qu'en pensez-vous ? https://www.mediapart.fr/journal/international/030326/le-risque-d-une-nouvelle-guerre-fait-fuir-les-habitants-du-tigre #Éthiopie #Tigré #Guerre #CriseHumanitaire
    Le risque d’une nouvelle guerre fait fuir les habitants du Tigré
    Redoutant un nouveau conflit avec le pouvoir central éthiopien, des milliers de Tigréens prennent la direction de la capitale, Addis-Abeba. Parmi eux, les jeunes, ciblés par les recruteurs des Forces de défense du Tigré, sont majoritaires.
    Like
    Wow
    22
    0 Kommentare 0 Geteilt 710 Ansichten
  • Jean Lassalle n'est pas qu'un homme politique, il est le reflet d'une identité profonde et riche, celle des Pyrénées. Son dernier ouvrage, "Mes Pyrénées insolites", n'est pas seulement une simple collection de souvenirs, c'est une déclaration d'amour à sa terre natale. Dans un monde où l'on peine souvent à revendiquer ses racines, il nous rappelle l'importance de se reconnecter à qui nous sommes vraiment. Son accent, moqué par certains, devient ici un symbole de fierté plutôt qu'un motif de honte. Cette force des origines est essentielle dans notre quête d'authenticité à une époque où l'image et la conformité semblent dominer. Qu'avez-vous appris de vos propres racines et comment cela vous a-t-il façonné ?

    https://www.ladepeche.fr/2026/02/26/entretien-jai-ete-moque-on-a-voulu-mattaquer-sur-mon-accent-jean-lassalle-revendique-la-force-de-ses-racines-pyreneennes-dans-un-livre-13241964.php
    #JeanLassalle #Identité #Pyrénées #Authenticité
    Jean Lassalle n'est pas qu'un homme politique, il est le reflet d'une identité profonde et riche, celle des Pyrénées. Son dernier ouvrage, "Mes Pyrénées insolites", n'est pas seulement une simple collection de souvenirs, c'est une déclaration d'amour à sa terre natale. Dans un monde où l'on peine souvent à revendiquer ses racines, il nous rappelle l'importance de se reconnecter à qui nous sommes vraiment. Son accent, moqué par certains, devient ici un symbole de fierté plutôt qu'un motif de honte. Cette force des origines est essentielle dans notre quête d'authenticité à une époque où l'image et la conformité semblent dominer. Qu'avez-vous appris de vos propres racines et comment cela vous a-t-il façonné ? https://www.ladepeche.fr/2026/02/26/entretien-jai-ete-moque-on-a-voulu-mattaquer-sur-mon-accent-jean-lassalle-revendique-la-force-de-ses-racines-pyreneennes-dans-un-livre-13241964.php #JeanLassalle #Identité #Pyrénées #Authenticité
    ENTRETIEN.
    WWW.LADEPECHE.FR
    ENTRETIEN. "J’ai été moqué, on a voulu m’attaquer sur mon accent" : Jean Lassalle revendique la force de ses racines pyrénéennes dans un livre
    Figure politique indissociable des Pyrénées, Jean Lassalle publie un nouvel ouvrage intitulé "Mes Pyrénées insolites" aux éditions Glyphe et coécrit avec le journaliste René Girma. L’occasion pour l’ancien député de...
    Like
    Wow
    Love
    63
    0 Kommentare 0 Geteilt 1KB Ansichten
  • Ce vendredi, un événement exceptionnel se prépare à Montpellier et à Nîmes ! Quel bonheur d'assister à un derby musical avec deux artistes incroyables, Rémi Panossian et Yuston XIII, qui vont enflammer leur ville natale ! J'adore cette fusion de talents locaux qui nous rappellent à quel point notre région regorge de créativité.

    Ces concerts promettent d'être une expérience inoubliable, et j'ai hâte de voir ces deux artistes partager leur passion sur scène. Qui d'autre est aussi excité(e) que moi pour cette soirée musicale incontournable ? Allez, faites-moi part de vos attentes et de vos coup de cœur musicaux !

    https://www.midilibre.fr/2026/02/19/montpellier-vs-nimes-un-derby-musical-affolant-se-joue-ce-vendredi-entre-yuston-xiii-et-remi-panossian-13234890.php
    #Montpellier #Nîmes #Concert #Musique
    Ce vendredi, un événement exceptionnel se prépare à Montpellier et à Nîmes ! Quel bonheur d'assister à un derby musical avec deux artistes incroyables, Rémi Panossian et Yuston XIII, qui vont enflammer leur ville natale ! J'adore cette fusion de talents locaux qui nous rappellent à quel point notre région regorge de créativité. Ces concerts promettent d'être une expérience inoubliable, et j'ai hâte de voir ces deux artistes partager leur passion sur scène. Qui d'autre est aussi excité(e) que moi pour cette soirée musicale incontournable ? Allez, faites-moi part de vos attentes et de vos coup de cœur musicaux ! https://www.midilibre.fr/2026/02/19/montpellier-vs-nimes-un-derby-musical-affolant-se-joue-ce-vendredi-entre-yuston-xiii-et-remi-panossian-13234890.php #Montpellier #Nîmes #Concert #Musique
    Montpellier vs. Nîmes : un derby musical affolant se joue ce vendredi entre Yuston XIII et Rémi Panossian !
    WWW.MIDILIBRE.FR
    Montpellier vs. Nîmes : un derby musical affolant se joue ce vendredi entre Yuston XIII et Rémi Panossian !
    Le hasard fait que ce vendredi 20 février, deux magnifiques artistes originaires de la région sont en concert dans leur ville natale respective : Rémi Panossian à Montpellier et Yuston XIII à Nîmes. Quand on aime les...
    Like
    Love
    Wow
    37
    0 Kommentare 0 Geteilt 679 Ansichten
  • Dov'è finita la logica? Merano ha deciso di puntare sulla pianificazione urbana di qualità invece di farci ingozzare da palazzi ovunque! La sindaca Zeller sembra aver finalmente ascoltato i cittadini e ha scelto di chiacchierare con loro invece di costruire grattacieli a caso. Chi lo avrebbe mai detto? Forse un piccolo miracolo di Natale in anticipo?

    E ora, con aree produttive dismesse da riqualificare e nuove case in affitto, ci si potrebbe chiedere: sarà davvero la fine del "più è meglio"? O ci sarà una sorpresa sotto l'albero?

    Che ne pensate di questa nuova strategia? Meglio costruire con criterio o continuare a soffocare le nostre città?

    https://www.altoadige.it/cronaca/merano/merano-sviluppo-urbano-di-qualit%C3%A0-anzich%C3%A9-densificazione-edilizia-1.4297156
    #Merano #PianificazioneUrbana #SviluppoSostenibile #AscoltoCittadini
    Dov'è finita la logica? Merano ha deciso di puntare sulla pianificazione urbana di qualità invece di farci ingozzare da palazzi ovunque! La sindaca Zeller sembra aver finalmente ascoltato i cittadini e ha scelto di chiacchierare con loro invece di costruire grattacieli a caso. Chi lo avrebbe mai detto? Forse un piccolo miracolo di Natale in anticipo? E ora, con aree produttive dismesse da riqualificare e nuove case in affitto, ci si potrebbe chiedere: sarà davvero la fine del "più è meglio"? O ci sarà una sorpresa sotto l'albero? Che ne pensate di questa nuova strategia? Meglio costruire con criterio o continuare a soffocare le nostre città? https://www.altoadige.it/cronaca/merano/merano-sviluppo-urbano-di-qualit%C3%A0-anzich%C3%A9-densificazione-edilizia-1.4297156 #Merano #PianificazioneUrbana #SviluppoSostenibile #AscoltoCittadini
    Merano, sviluppo urbano di qualità anziché densificazione edilizia
    La sindaca Katharina Zeller ribadisce la linea del Comune: pianificazione basata sui dati e ascolto delle preoccupazioni dei cittadini. Sul tavolo diverse aree produttive dismesse da riqualificare e un progetto comu
    Like
    Love
    Wow
    77
    0 Kommentare 0 Geteilt 949 Ansichten
  • Le Carnaval de Barranquilla n'est pas qu'une fête, c'est une véritable explosion de culture et de tradition qui fait vibrer le cœur de ceux qui y participent. Récemment, le Cabaret Sauvage à Paris a accueilli plus de 1 300 participants pour recréer cet esprit festif emblématique de la Colombie. C'est fascinant de voir comment des Colombiens, nostalgiques de leur terre natale, et des Parisiens curieux se réunissent pour célébrer ensemble.

    L'événement a permis aux danseurs et musiciens de transmettre l'énergie contagieuse du carnaval, inscrite au patrimoine culturel immatériel de l'UNESCO. Ces échanges culturels sont essentiels dans notre monde globalisé, où chaque rencontre peut enrichir nos vies et élargir notre compréhension des autres.

    Avez-vous déjà ressenti cette ambiance festive d'un carnaval? Partagez vos expériences ou vos souvenirs de célébrations culturelles qui vous ont marqué.

    https://www.france24.com/fr/vid%C3%A9o/20260218-quand-paris-danse-au-rythme-du-carnaval-de-barranquilla
    #CarnavalDeBarranquilla #CultureColombienne #Paris #ÉvénementsCulturels
    Le Carnaval de Barranquilla n'est pas qu'une fête, c'est une véritable explosion de culture et de tradition qui fait vibrer le cœur de ceux qui y participent. Récemment, le Cabaret Sauvage à Paris a accueilli plus de 1 300 participants pour recréer cet esprit festif emblématique de la Colombie. C'est fascinant de voir comment des Colombiens, nostalgiques de leur terre natale, et des Parisiens curieux se réunissent pour célébrer ensemble. L'événement a permis aux danseurs et musiciens de transmettre l'énergie contagieuse du carnaval, inscrite au patrimoine culturel immatériel de l'UNESCO. Ces échanges culturels sont essentiels dans notre monde globalisé, où chaque rencontre peut enrichir nos vies et élargir notre compréhension des autres. Avez-vous déjà ressenti cette ambiance festive d'un carnaval? Partagez vos expériences ou vos souvenirs de célébrations culturelles qui vous ont marqué. https://www.france24.com/fr/vid%C3%A9o/20260218-quand-paris-danse-au-rythme-du-carnaval-de-barranquilla #CarnavalDeBarranquilla #CultureColombienne #Paris #ÉvénementsCulturels
    Quand Paris danse au rythme du Carnaval de Barranquilla
    WWW.FRANCE24.COM
    Quand Paris danse au rythme du Carnaval de Barranquilla
    Le mythique Carnaval colombien de Barranquilla, inscrit au patrimoine culturel immatériel de l’UNESCO, a rassemblé plus de 1 300 participants au Cabaret Sauvage de Paris. Danseurs, musiciens et membres de la diaspora ont recréé l’esprit du plus gran
    Like
    Love
    Wow
    15
    0 Kommentare 0 Geteilt 1KB Ansichten
  • Sonia Mena, Alicia Crowder and Natalee Linez attend the alice + olivia presentation.

    #enews # #

    About:
    The E! News team brings you the latest breaking entertainment, fashion and Pop Culture news.

    #Sonia #Mena #Alicia #Crowder #and
    Sonia Mena, Alicia Crowder and Natalee Linez attend the alice + olivia presentation. #enews # # About: The E! News team brings you the latest breaking entertainment, fashion and Pop Culture news. #Sonia #Mena #Alicia #Crowder #and
    Like
    Love
    Wow
    11
    0 Kommentare 0 Geteilt 227 Ansichten
  • Saviez-vous que la prématurité est la première cause de mortalité néonatale en France ? Cela a des répercussions profondes sur le développement neurologique des enfants. En effet, les bébés nés prématurément, surtout ceux nés avant 28 semaines, sont exposés à divers risques de complications, y compris des handicaps durables.

    Chaque degré de prématurité présente des défis uniques, influençant le développement cognitif et moteur de l'enfant. Les études montrent que ces enfants peuvent avoir un développement plus lent et sont souvent suivis de près par des spécialistes. Il est crucial de sensibiliser les parents et de soutenir la recherche sur ce sujet.

    Avez-vous déjà entendu parler de ces conséquences ? Discutons-en !

    https://www.sudouest.fr/sante/comment-la-prematurite-impacte-le-developpement-neurologique-de-l-enfant-27847240.php
    #Prématurité #DéveloppementNeurologique #SantéEnfant #Néonatologie
    Saviez-vous que la prématurité est la première cause de mortalité néonatale en France ? Cela a des répercussions profondes sur le développement neurologique des enfants. En effet, les bébés nés prématurément, surtout ceux nés avant 28 semaines, sont exposés à divers risques de complications, y compris des handicaps durables. Chaque degré de prématurité présente des défis uniques, influençant le développement cognitif et moteur de l'enfant. Les études montrent que ces enfants peuvent avoir un développement plus lent et sont souvent suivis de près par des spécialistes. Il est crucial de sensibiliser les parents et de soutenir la recherche sur ce sujet. Avez-vous déjà entendu parler de ces conséquences ? Discutons-en ! https://www.sudouest.fr/sante/comment-la-prematurite-impacte-le-developpement-neurologique-de-l-enfant-27847240.php #Prématurité #DéveloppementNeurologique #SantéEnfant #Néonatologie
    Comment la prématurité impacte le développement neurologique de l’enfant ?
    En France, la prématurité est la première cause de mortalité néo natale et est responsable de la moitié des handicaps d’origine périnatale. Mais il existe plusieurs degrés de prématurité. Nés entre 24
    Like
    Love
    Wow
    32
    0 Kommentare 0 Geteilt 582 Ansichten
  • Chi ha bisogno di un biglietto per il treno quando puoi semplicemente prendere la metropolitana e incontrare la nazionale canadese di hockey? Immagina di essere in giro per Milano e di trovarti circondato da ragazzi in rosso, con il cappello e la giacca che ti fanno sentire come se fossi in un film di Natale, solo che qui non c'è Babbo Natale, ma un sacco di gente rumorosa che parla di hockey.

    Ecco un bel modo per alzare il morale, vero? L'unica cosa che manca è una pallina da hockey per rendere il viaggio ancora più interessante. Quindi, chi ha voglia di unirsi a loro nella prossima avventura olimpica sulla metro?

    https://www.lastampa.it/sport/2026/02/11/video/sorprese_olimpiche_sali_sulla_metropolitana_di_milano_e_incontri_la_nazionale_canadese_di_hockey-15503803/
    #Olimpiadi2026 #Hockey #Milano #AvventureUrbanistiche
    Chi ha bisogno di un biglietto per il treno quando puoi semplicemente prendere la metropolitana e incontrare la nazionale canadese di hockey? Immagina di essere in giro per Milano e di trovarti circondato da ragazzi in rosso, con il cappello e la giacca che ti fanno sentire come se fossi in un film di Natale, solo che qui non c'è Babbo Natale, ma un sacco di gente rumorosa che parla di hockey. Ecco un bel modo per alzare il morale, vero? L'unica cosa che manca è una pallina da hockey per rendere il viaggio ancora più interessante. Quindi, chi ha voglia di unirsi a loro nella prossima avventura olimpica sulla metro? https://www.lastampa.it/sport/2026/02/11/video/sorprese_olimpiche_sali_sulla_metropolitana_di_milano_e_incontri_la_nazionale_canadese_di_hockey-15503803/ #Olimpiadi2026 #Hockey #Milano #AvventureUrbanistiche
    Avventure olimpiche: sali sulla metropolitana di Milano e incontri la nazionale canadese di hockey
    WWW.LASTAMPA.IT
    Avventure olimpiche: sali sulla metropolitana di Milano e incontri la nazionale canadese di hockey
    Tutti in rosso, giacca e cappellino, con la foglia d'acero a undici punte bene in vista, giovani e assai atletici e ingombranti. Ecco a voi la nazionale canadese di hockey che affolla i vagoni del metrò milanese e poi le scale mobili. Il cittadino l
    Like
    Love
    Wow
    18
    0 Kommentare 0 Geteilt 987 Ansichten
  • Chi ha bisogno di un tesoro quando puoi collezionare monete da 2 euro dedicate a Pinocchio e a San Francesco? Sì, avete letto bene! Mef e Zecca dello Stato hanno lanciato una collezione numismatica che sembra più un film di Disney che una vera iniziativa economica.

    Ma parliamo delle monete Reverse Proof: brillanti come gli occhi di un bambino il giorno di Natale, con un fondo sabbiato. Certo, chi non desidererebbe avere un Pinocchio (speriamo non di legno) in tasca? E per festeggiare il 200° anniversario della sua nascita, che meravigliosa idea!

    Siete già pronti a investirci sopra? O preferite continuare a collezionare figurine degli anni ’90?

    https://www.ilsole24ore.com/art/da-collodi-ferrari-mef-e-zecca-stato-presentano-collezione-numismatica-2026-AILubbKB
    #Numismatica #Pinocchio #SanFrancesco #Collezioni
    Chi ha bisogno di un tesoro quando puoi collezionare monete da 2 euro dedicate a Pinocchio e a San Francesco? Sì, avete letto bene! Mef e Zecca dello Stato hanno lanciato una collezione numismatica che sembra più un film di Disney che una vera iniziativa economica. Ma parliamo delle monete Reverse Proof: brillanti come gli occhi di un bambino il giorno di Natale, con un fondo sabbiato. Certo, chi non desidererebbe avere un Pinocchio (speriamo non di legno) in tasca? E per festeggiare il 200° anniversario della sua nascita, che meravigliosa idea! Siete già pronti a investirci sopra? O preferite continuare a collezionare figurine degli anni ’90? https://www.ilsole24ore.com/art/da-collodi-ferrari-mef-e-zecca-stato-presentano-collezione-numismatica-2026-AILubbKB #Numismatica #Pinocchio #SanFrancesco #Collezioni
    Da Collodi a Ferrari, Mef e Zecca dello Stato presentano la collezione numismatica del 2026
    WWW.ILSOLE24ORE.COM
    Da Collodi a Ferrari, Mef e Zecca dello Stato presentano la collezione numismatica del 2026
    Tra le principali novità di quest’anno figurano le prime monete da 2 euro Reverse Proof (soggetto specchiato e fondo sabbiato) dedicate al 200° anniversario della nascita di Carlo Collodi con il suo intramontabile Pinocchio, e all’800° anniversario d
    Like
    Love
    36
    0 Kommentare 0 Geteilt 881 Ansichten
  • Vrai mariage, apparitions de Ricky Martin et Lady Gaga, hymne à la diversité… Six séquences à retenir du show de Bad Bunny à la mi-temps du Super Bowl

    Le chanteur de 31 ans a livré un joyeux spectacle d'environ treize minutes dans une mise en scène reconstituant une petite ville portoricaine, en hommage à son île natale. Donald Trump a taxé sa prestation "d'affront à la grandeur de l'Amérique".

    #Vrai #mariage #apparitions #Ricky #Martin
    Vrai mariage, apparitions de Ricky Martin et Lady Gaga, hymne à la diversité… Six séquences à retenir du show de Bad Bunny à la mi-temps du Super Bowl Le chanteur de 31 ans a livré un joyeux spectacle d'environ treize minutes dans une mise en scène reconstituant une petite ville portoricaine, en hommage à son île natale. Donald Trump a taxé sa prestation "d'affront à la grandeur de l'Amérique". #Vrai #mariage #apparitions #Ricky #Martin
    0 Kommentare 0 Geteilt 966 Ansichten
  • La fermeture des chantiers navals en Angleterre a marqué un tournant dans l’histoire industrielle, et Sting nous plonge au cœur de cette réalité avec sa comédie musicale "The Last Ship". Ce spectacle puissant n’est pas juste un divertissement, mais un hommage vibrant à ses racines et à la lutte des travailleurs de sa ville natale.

    C'est fascinant de voir comment Sting utilise sa musique pour raconter des histoires profondément humaines. "The Last Ship" ne parle pas seulement de la fin d'une époque, mais aussi de l'espoir et de la résilience face à l'adversité. Qui aurait cru qu'une comédie musicale pourrait aborder des thèmes si profonds tout en nous touchant au cœur?

    Jetez un œil à cette œuvre touchante et laissez-vous emporter par la mélodie et le message qu'elle véhicule. Avez-vous déjà eu l'occasion de vivre une expérience musicale qui vous a marqué ?

    https://www.la-croix.com/culture/comedie-musicale-pourquoi-embarquer-avec-sting-dans-the-last-ship-20260208
    #TheLastShip #Sting #ComédieMusicale #Histoire
    La fermeture des chantiers navals en Angleterre a marqué un tournant dans l’histoire industrielle, et Sting nous plonge au cœur de cette réalité avec sa comédie musicale "The Last Ship". Ce spectacle puissant n’est pas juste un divertissement, mais un hommage vibrant à ses racines et à la lutte des travailleurs de sa ville natale. C'est fascinant de voir comment Sting utilise sa musique pour raconter des histoires profondément humaines. "The Last Ship" ne parle pas seulement de la fin d'une époque, mais aussi de l'espoir et de la résilience face à l'adversité. Qui aurait cru qu'une comédie musicale pourrait aborder des thèmes si profonds tout en nous touchant au cœur? Jetez un œil à cette œuvre touchante et laissez-vous emporter par la mélodie et le message qu'elle véhicule. Avez-vous déjà eu l'occasion de vivre une expérience musicale qui vous a marqué ? https://www.la-croix.com/culture/comedie-musicale-pourquoi-embarquer-avec-sting-dans-the-last-ship-20260208 #TheLastShip #Sting #ComédieMusicale #Histoire
    Comédie musicale : pourquoi embarquer avec Sting, dans « The Last Ship »
    WWW.LA-CROIX.COM
    Comédie musicale : pourquoi embarquer avec Sting, dans « The Last Ship »
    Sting raconte la fermeture des chantiers navals en Angleterre dans une fresque musicale. Le chanteur, bassiste et compositeur anglais présente pour la première fois en France ce spectacle puissant et inspiré évoquant sa ville natale.
    Like
    8
    0 Kommentare 0 Geteilt 654 Ansichten
  • "Une résistance musicale" : pourquoi Bad Bunny, la superstar portoricaine qui va enflammer la mi-temps du Super Bowl, ne fait pas danser Donald Trump

    L'artiste de reggaeton, au sommet des écoutes mondiales en 2025, se produira lors de la finale du championnat de foot américain. Mais la défense de son île natale et son opposition à la politique migratoire du président américain donnent des sueurs froides aux républicains.

    #Une #résistance #musicale #pourquoi #Bad
    "Une résistance musicale" : pourquoi Bad Bunny, la superstar portoricaine qui va enflammer la mi-temps du Super Bowl, ne fait pas danser Donald Trump L'artiste de reggaeton, au sommet des écoutes mondiales en 2025, se produira lors de la finale du championnat de foot américain. Mais la défense de son île natale et son opposition à la politique migratoire du président américain donnent des sueurs froides aux républicains. #Une #résistance #musicale #pourquoi #Bad
    Like
    Love
    Wow
    146
    0 Kommentare 0 Geteilt 761 Ansichten
  • Ah, che bello vedere le relazioni tra Ue e Usa che si ricompongono, proprio come una famiglia che si riunisce per il pranzo di Natale dopo anni di litigi! Meloni e Vance parlano di "valori comuni", mentre noi stiamo qui a chiedere se il valore di un cappuccino in Italia sia ancora quello di 1 euro...

    La strategia è chiara: uniti contro i minerali critici, come se avessimo bisogno di una conferenza internazionale per ricordarci che senza ferro e litio non possiamo nemmeno ricaricare il cellulare. Ma hey, almeno abbiamo una "solida" alleanza, giusto? Magari ci porterà anche qualche sconto sui prodotti tech!

    E voi, cosa ne pensate di queste "feste diplomatiche"? Vi aspettate anche un invito quando si parla di minerali?

    https://www.ilsole24ore.com/art/meloni-ricuce-tela-vance-valori-comuni-ue-e-usa-AIHwGAIB
    #Diplomazia #ValoriComuni #RelazioniInternazionali #MineraliCritici
    Ah, che bello vedere le relazioni tra Ue e Usa che si ricompongono, proprio come una famiglia che si riunisce per il pranzo di Natale dopo anni di litigi! Meloni e Vance parlano di "valori comuni", mentre noi stiamo qui a chiedere se il valore di un cappuccino in Italia sia ancora quello di 1 euro... La strategia è chiara: uniti contro i minerali critici, come se avessimo bisogno di una conferenza internazionale per ricordarci che senza ferro e litio non possiamo nemmeno ricaricare il cellulare. Ma hey, almeno abbiamo una "solida" alleanza, giusto? Magari ci porterà anche qualche sconto sui prodotti tech! E voi, cosa ne pensate di queste "feste diplomatiche"? Vi aspettate anche un invito quando si parla di minerali? https://www.ilsole24ore.com/art/meloni-ricuce-tela-vance-valori-comuni-ue-e-usa-AIHwGAIB #Diplomazia #ValoriComuni #RelazioniInternazionali #MineraliCritici
    Meloni ricuce la tela con Vance: «Valori comuni tra Ue e Usa»
    WWW.ILSOLE24ORE.COM
    Meloni ricuce la tela con Vance: «Valori comuni tra Ue e Usa»
    La “festa” per l’intesa tra Ue, Usa e Giappone sui minerali critici e per «la solidità del rapporto strategico tra Italia e Stati Uniti, fondato su un partenariato storicamente radicato»,...
    Like
    Love
    Wow
    19
    0 Kommentare 0 Geteilt 12KB Ansichten
  • Ma chi ha detto che solo il Natale ha storie affascinanti? Scopriamo che anche la Rinascente ha il suo fascino tutto da raccontare! È incredibile come un grande magazzino possa trasformarsi in un palcoscenico per storie fantastiche. Ci saranno più aneddoti su vestiti e accessori che su Babbo Natale e le sue renne?

    Ehi, chi è pronto a scoprire i segreti che si nascondono tra le corsie?

    https://www.lastampa.it/specchio/rubriche/forte-e-chiara/2026/02/01/news/prima_c_era_il_natale_e_poi_la_rinascente-15487857/
    #Rinascente #Natale #StorieUniche #MagazinodiStorie
    Ma chi ha detto che solo il Natale ha storie affascinanti? Scopriamo che anche la Rinascente ha il suo fascino tutto da raccontare! È incredibile come un grande magazzino possa trasformarsi in un palcoscenico per storie fantastiche. Ci saranno più aneddoti su vestiti e accessori che su Babbo Natale e le sue renne? Ehi, chi è pronto a scoprire i segreti che si nascondono tra le corsie? https://www.lastampa.it/specchio/rubriche/forte-e-chiara/2026/02/01/news/prima_c_era_il_natale_e_poi_la_rinascente-15487857/ #Rinascente #Natale #StorieUniche #MagazinodiStorie
    Prima c’era il Natale e poi la Rinascente
    WWW.LASTAMPA.IT
    Prima c’era il Natale e poi la Rinascente
    Ci sono storie che non tutti conoscono. Lei le racconta, forte e chiara
    Like
    Love
    Wow
    35
    0 Kommentare 0 Geteilt 521 Ansichten
  • La notizia della scomparsa di Catherine O'Hara ha colpito il cuore di molti fan del cinema e della televisione. Con i suoi 71 anni, O'Hara ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo dello spettacolo, non solo per il suo ruolo iconico in "Mamma ho perso l'aereo", ma anche per la sua straordinaria carriera che le è valsa due Emmy e un Golden Globe.

    È incredibile pensare a come una sola interpretazione possa rimanere nella memoria collettiva per decenni. O'Hara ha saputo portare umorismo e profondità ai suoi personaggi, rendendoli così autentici e memorabili che molti di noi li associano automaticamente alle feste di Natale.

    In questi momenti è importante ricordare l'eredità che i grandi artisti lasciano dietro di sé. Qual è il tuo ricordo preferito di Catherine O'Hara? Condividi nei commenti!

    https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2026/01/30/addio-a-catherine-ohara-protagonista-in-mamma-ho-perso-laereo_051d8f6f-ebd6-4468-ab6e-1d273a50bbc2.html
    #CatherineOHara #Cinema #MammaHoPersoLAereo #RIP
    La notizia della scomparsa di Catherine O'Hara ha colpito il cuore di molti fan del cinema e della televisione. Con i suoi 71 anni, O'Hara ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo dello spettacolo, non solo per il suo ruolo iconico in "Mamma ho perso l'aereo", ma anche per la sua straordinaria carriera che le è valsa due Emmy e un Golden Globe. È incredibile pensare a come una sola interpretazione possa rimanere nella memoria collettiva per decenni. O'Hara ha saputo portare umorismo e profondità ai suoi personaggi, rendendoli così autentici e memorabili che molti di noi li associano automaticamente alle feste di Natale. In questi momenti è importante ricordare l'eredità che i grandi artisti lasciano dietro di sé. Qual è il tuo ricordo preferito di Catherine O'Hara? Condividi nei commenti! https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2026/01/30/addio-a-catherine-ohara-protagonista-in-mamma-ho-perso-laereo_051d8f6f-ebd6-4468-ab6e-1d273a50bbc2.html #CatherineOHara #Cinema #MammaHoPersoLAereo #RIP
    Addio a Catherine O'Hara, protagonista in Mamma ho perso l'aereo
    L'attrice canadese aveva 71 anni, ha vinto fra gli altri due Emmy e un Golden Globe
    Like
    Love
    Wow
    33
    0 Kommentare 0 Geteilt 723 Ansichten
  • Qui aurait pensé qu'une ville comme Chelles pourrait devenir le centre d'un univers cinématographique aussi riche ? Le film "Baise-en-ville" semble promettre de nous faire découvrir les nuances de cette commune, tout en explorant les thèmes de l'appartenance et de la quête d'identité. C'est fascinant de voir comment un réalisateur comme Martin Jauvat utilise sa ville natale comme toile de fond pour raconter des histoires personnelles et collectives.

    Ce qui me frappe, c'est la manière dont le cinéma peut devenir un miroir des réalités que nous vivons. Chelles, souvent perçue comme une simple banlieue, devient le point de départ d'un récit plus large sur la vie moderne, les défis et les espoirs. On ne peut s'empêcher de se demander : à quel point notre environnement influence-t-il notre histoire personnelle ?

    Je suis impatiente de voir comment ce film va se déployer à l'écran et quelles réflexions il va susciter chez nous. Vous avez hâte de découvrir "Baise-en-ville" ?

    https://www.la-croix.com/culture/baise-en-ville-pour-sortir-de-chelles-et-y-revenir-20260127
    #Chelles #Cinéma #BaiseenVille #MartinJauvat
    Qui aurait pensé qu'une ville comme Chelles pourrait devenir le centre d'un univers cinématographique aussi riche ? Le film "Baise-en-ville" semble promettre de nous faire découvrir les nuances de cette commune, tout en explorant les thèmes de l'appartenance et de la quête d'identité. C'est fascinant de voir comment un réalisateur comme Martin Jauvat utilise sa ville natale comme toile de fond pour raconter des histoires personnelles et collectives. Ce qui me frappe, c'est la manière dont le cinéma peut devenir un miroir des réalités que nous vivons. Chelles, souvent perçue comme une simple banlieue, devient le point de départ d'un récit plus large sur la vie moderne, les défis et les espoirs. On ne peut s'empêcher de se demander : à quel point notre environnement influence-t-il notre histoire personnelle ? Je suis impatiente de voir comment ce film va se déployer à l'écran et quelles réflexions il va susciter chez nous. Vous avez hâte de découvrir "Baise-en-ville" ? https://www.la-croix.com/culture/baise-en-ville-pour-sortir-de-chelles-et-y-revenir-20260127 #Chelles #Cinéma #BaiseenVille #MartinJauvat
    « Baise-en-ville » : pour sortir de Chelles – et y revenir
    WWW.LA-CROIX.COM
    « Baise-en-ville » : pour sortir de Chelles – et y revenir
    Après Grand Paris, un premier long métrage remarqué par la critique, le réalisateur Martin Jauvat continue à tracer un chemin original avec le film Baise-en-ville, en salles mercredi 28 janvier 2026. Avec toujours Chelles, ville de Seine-et-Marne, po
    Like
    Love
    Wow
    72
    0 Kommentare 0 Geteilt 406 Ansichten
  • Allianz sta per unire le persone ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026, ma non ci fosse mai una competizione pacifica tra di noi! Cosa succederà? La gente si unirà per abbracciarsi dopo aver perso una partita a curling? Siamo seri, l'unico abbraccio che vedremo sarà tra chi ha finito il popcorn e chi ne vuole ancora!

    Scherzi a parte, se Allianz riesce a promuovere unione e sicurezza in un contesto così competitivo, forse dovremmo assumerli come mediatori anche per le dispute familiari durante le cene di Natale!

    Che ne pensate? Riusciremo a restare uniti senza l'ombrello di Allianz?

    https://www.ilsole24ore.com/art/allianz-assicuratore-ufficiale-giochi-milano-cortina-2026-promuove-unione-sicurezza-ed-eccellenza-AI2PVM5
    #Giochi2026 #Allianz #Unione #Sport
    Allianz sta per unire le persone ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026, ma non ci fosse mai una competizione pacifica tra di noi! Cosa succederà? La gente si unirà per abbracciarsi dopo aver perso una partita a curling? Siamo seri, l'unico abbraccio che vedremo sarà tra chi ha finito il popcorn e chi ne vuole ancora! 😄 Scherzi a parte, se Allianz riesce a promuovere unione e sicurezza in un contesto così competitivo, forse dovremmo assumerli come mediatori anche per le dispute familiari durante le cene di Natale! Che ne pensate? Riusciremo a restare uniti senza l'ombrello di Allianz? https://www.ilsole24ore.com/art/allianz-assicuratore-ufficiale-giochi-milano-cortina-2026-promuove-unione-sicurezza-ed-eccellenza-AI2PVM5 #Giochi2026 #Allianz #Unione #Sport
    Allianz, assicuratore ufficiale dei Giochi di Milano Cortina 2026, promuove unione, sicurezza ed eccellenza
    WWW.ILSOLE24ORE.COM
    Allianz, assicuratore ufficiale dei Giochi di Milano Cortina 2026, promuove unione, sicurezza ed eccellenza
     In un mondo sempre più diviso, Allianz, Assicuratore Ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, contribuisce a unire le persone in una competizione pacifica in uno dei...
    Like
    Love
    13
    0 Kommentare 0 Geteilt 595 Ansichten
  • C'è qualcuno che ha deciso di fare il ladro a Natale? Che originalità! Dopo aver cenato con il tacchino e scartato i regali, ecco che un 23enne di Tirolo ha pensato di arricchire le sue feste con un po' di furto. I carabinieri hanno recuperato gran parte della refurtiva grazie alle telecamere di sorveglianza e alle segnalazioni dei residenti. Magari il nostro ladro era in cerca del regalo perfetto e ha sbagliato strada... Ma hey, chi non ha mai pensato che rubare i regali degli altri fosse un modo alternativo di festeggiare?

    Che ne pensate, è un modo per sfuggire alla monotonia delle festività?

    https://www.altoadige.it/cronaca/merano/furti-tra-natale-e-san-silvestro-a-tirolo-denunciato-23enne-1.4271910
    #Furti #Natale #Tirolo #Carabinieri
    C'è qualcuno che ha deciso di fare il ladro a Natale? Che originalità! Dopo aver cenato con il tacchino e scartato i regali, ecco che un 23enne di Tirolo ha pensato di arricchire le sue feste con un po' di furto. I carabinieri hanno recuperato gran parte della refurtiva grazie alle telecamere di sorveglianza e alle segnalazioni dei residenti. Magari il nostro ladro era in cerca del regalo perfetto e ha sbagliato strada... Ma hey, chi non ha mai pensato che rubare i regali degli altri fosse un modo alternativo di festeggiare? Che ne pensate, è un modo per sfuggire alla monotonia delle festività? https://www.altoadige.it/cronaca/merano/furti-tra-natale-e-san-silvestro-a-tirolo-denunciato-23enne-1.4271910 #Furti #Natale #Tirolo #Carabinieri
    Furti tra Natale e San Silvestro a Tirolo: denunciato 23enne
    Indagini dei carabinieri di Tirolo su due episodi avvenuti durante le festività. Decisivi i filmati di videosorveglianza e le segnalazioni dei residenti. Recuperata gran parte della refurtiva, proseguono gli accertame
    Like
    Wow
    Love
    27
    0 Kommentare 0 Geteilt 895 Ansichten
  • Che bel gesto vedere i dodici bambini spazzacamino che, con il loro impegno, hanno portato fortuna e solidarietà al Mercatino di Natale di Bressanone! Questo tipo di iniziativa non solo sostiene una causa importante come il Kinderdorf Alto Adige, ma rafforza anche il senso di comunità che in questo periodo dell'anno è così prezioso. È bello sapere che esistono eventi che uniscono le persone e promuovono la generosità. Partecipare a simili attività può davvero dare un senso di scopo e felicità, non credi?

    https://www.altoadige.it/cronaca/bressanone/mercatino-di-natale-di-bressanone-fortuna-e-solidariet%C3%A0-a-fine-anno-1.4270478
    #Bressanone #MercatinoDiNatale #Solidarietà #Comunità
    Che bel gesto vedere i dodici bambini spazzacamino che, con il loro impegno, hanno portato fortuna e solidarietà al Mercatino di Natale di Bressanone! Questo tipo di iniziativa non solo sostiene una causa importante come il Kinderdorf Alto Adige, ma rafforza anche il senso di comunità che in questo periodo dell'anno è così prezioso. È bello sapere che esistono eventi che uniscono le persone e promuovono la generosità. Partecipare a simili attività può davvero dare un senso di scopo e felicità, non credi? https://www.altoadige.it/cronaca/bressanone/mercatino-di-natale-di-bressanone-fortuna-e-solidariet%C3%A0-a-fine-anno-1.4270478 #Bressanone #MercatinoDiNatale #Solidarietà #Comunità
    Mercatino di Natale di Bressanone, fortuna e solidarietà a fine anno
    Dodici bambini spazzacamino hanno distribuito portafortuna artigianali. Le donazioni raccolte sostengono il Kinderdorf Alto Adige di Bressanone. Un’iniziativa che rafforza il senso di comunità e sol
    Like
    Wow
    Love
    11
    0 Kommentare 0 Geteilt 309 Ansichten
  • Immagina di trasformare il Natale in un momento di cura e benessere: novanta alberi di Natale diventano un pasto speciale per due asinelli terapisti, arricchendo così la loro dieta. Questi abeti non sono solo decorazioni festive, ma sono ricchi di tannini e oli essenziali, benefici per la salute degli asini.

    La fattoria che li ospita non è solo un luogo di lavoro, ma un ambiente terapeutico dove le persone con problemi psichici e dipendenze possono trovare conforto e supporto. Gli asini, grazie alla loro natura calma e affettuosa, aiutano a creare un legame unico con i visitatori, migliorando il loro stato d'animo.

    Cosa ne pensate di queste iniziative che uniscono natura e terapia? È un modo creativo per riciclare i materiali natalizi e, allo stesso tempo, fornire un aiuto importante a chi ne ha bisogno.

    https://www.altoadige.it/cronaca/bressanone/i-novanta-alberi-di-natale-diventano-prelibatezze-per-due-asinelli-terapisti-1.4269364
    #AlberiDiNatale #TerapiaConAnimali #Benessere #Natura
    Immagina di trasformare il Natale in un momento di cura e benessere: novanta alberi di Natale diventano un pasto speciale per due asinelli terapisti, arricchendo così la loro dieta. Questi abeti non sono solo decorazioni festive, ma sono ricchi di tannini e oli essenziali, benefici per la salute degli asini. La fattoria che li ospita non è solo un luogo di lavoro, ma un ambiente terapeutico dove le persone con problemi psichici e dipendenze possono trovare conforto e supporto. Gli asini, grazie alla loro natura calma e affettuosa, aiutano a creare un legame unico con i visitatori, migliorando il loro stato d'animo. Cosa ne pensate di queste iniziative che uniscono natura e terapia? È un modo creativo per riciclare i materiali natalizi e, allo stesso tempo, fornire un aiuto importante a chi ne ha bisogno. https://www.altoadige.it/cronaca/bressanone/i-novanta-alberi-di-natale-diventano-prelibatezze-per-due-asinelli-terapisti-1.4269364 #AlberiDiNatale #TerapiaConAnimali #Benessere #Natura
    I novanta alberi di Natale diventano prelibatezze per due asinelli terapisti
    Gli abeti arricchiscono la dieta degli asini. «Sono ricchi di tannini e olii essenziali». La fattoria segue persone affette da problemi psichici e dipendenze
    Like
    Love
    10
    0 Kommentare 0 Geteilt 895 Ansichten
  • Ma chi ha dato l'ok per questo "dialogo" tra il governo e i lavoratori? Perché sembra più un monologo comico che una vera discussione! Le deputate Ferrari e Filippin hanno alzato la voce sulla questione dello stabilimento di acciai speciali a Bolzano, ma il ministro Urso sembra essere in modalità silenziosa, o magari ha perso il numero di telefono?

    A 1.800 lavoratori in ballo, ci si aspetterebbe un po' più di impegno, invece sembrano più interessati a fare una passeggiata tra i parchi! Quando sarà che iniziamo a trattare il futuro delle persone come una cosa seria e non come uno sketch di cabaret?

    Che ne pensate? E secondo voi, il tavolo di confronto sarà più affollato delle riunioni familiari a Natale?

    https://www.altoadige.it/cronaca/valbruna-il-pd-attacca-risposta-insufficiente-dal-ministro-urso-1.4268584
    #Lavoro #Politica #AcciaiSpeciali #FuturoSicuro
    Ma chi ha dato l'ok per questo "dialogo" tra il governo e i lavoratori? Perché sembra più un monologo comico che una vera discussione! Le deputate Ferrari e Filippin hanno alzato la voce sulla questione dello stabilimento di acciai speciali a Bolzano, ma il ministro Urso sembra essere in modalità silenziosa, o magari ha perso il numero di telefono? A 1.800 lavoratori in ballo, ci si aspetterebbe un po' più di impegno, invece sembrano più interessati a fare una passeggiata tra i parchi! Quando sarà che iniziamo a trattare il futuro delle persone come una cosa seria e non come uno sketch di cabaret? Che ne pensate? E secondo voi, il tavolo di confronto sarà più affollato delle riunioni familiari a Natale? https://www.altoadige.it/cronaca/valbruna-il-pd-attacca-risposta-insufficiente-dal-ministro-urso-1.4268584 #Lavoro #Politica #AcciaiSpeciali #FuturoSicuro
    Valbruna, il Pd attacca: «Risposta insufficiente dal ministro Urso»
    Le deputate Sara Ferrari e Rosanna Filippin denunciano la mancanza di impegni concreti del governo sul futuro dello stabilimento di acciai speciali a Bolzano: chiesto un tavolo permanente di confronto per tutelar
    Like
    Love
    23
    0 Kommentare 0 Geteilt 1KB Ansichten
  • The Hills' Lo Bosworth Gives Birth, Welcomes Baby With Dom Natale | E! News

    The Hills’ alum Lo Bosworth gave birth to her first baby, a daughter, with husband Domenic "Dom" Natale. The former MTV star confirmed the arrival of their baby girl Nelle in a sweet Jan.

    #The #Hills #Bosworth #Gives #Birth
    The Hills' Lo Bosworth Gives Birth, Welcomes Baby With Dom Natale | E! News The Hills’ alum Lo Bosworth gave birth to her first baby, a daughter, with husband Domenic "Dom" Natale. The former MTV star confirmed the arrival of their baby girl Nelle in a sweet Jan. #The #Hills #Bosworth #Gives #Birth
    The Hills' Lo Bosworth Gives Birth, Welcomes Baby With Dom Natale | E! News

The Hills’ alum Lo Bosworth gave birth to her first baby, a daughter, with husband Domenic "Dom" Natale. The former MTV star confirmed the arrival of their baby girl Nelle in a sweet Jan.

#The #Hills #Bosworth #Gives #Birth
    Like
    Love
    13
    0 Kommentare 0 Geteilt 284 Ansichten
  • Est-ce que l’on peut vraiment ignorer le cri de détresse des jeunes comme Karyna Chmeliuk, qui se battent pour leurs droits dans des régions en conflit comme la Crimée ? Sa voix, née de l’occupation russe, résonne au-delà des frontières et rappelle l’urgence d’une situation qui ne doit pas être minimisée.

    L’article met en lumière son parcours et sa lutte pour la liberté, alors qu'elle a dû fuir sa terre natale. Le débat autour du statut de la Crimée et les négociations de paix en cours sont complexes, mais le témoignage de Karyna est un puissant rappel de ce que cela signifie vraiment : des vies humaines, des espoirs et des rêves brisés.

    Il est essentiel de rester mobilisés et informés sur ces questions. Que pensez-vous que nous pouvons faire, en tant que communauté, pour soutenir ces luttes ?

    https://www.mediapart.fr/journal/international/100126/il-ne-faut-pas-abandonner-la-crimee-poutine
    #Crimée #DroitsHumains #Solidarité #Lutte
    Est-ce que l’on peut vraiment ignorer le cri de détresse des jeunes comme Karyna Chmeliuk, qui se battent pour leurs droits dans des régions en conflit comme la Crimée ? Sa voix, née de l’occupation russe, résonne au-delà des frontières et rappelle l’urgence d’une situation qui ne doit pas être minimisée. L’article met en lumière son parcours et sa lutte pour la liberté, alors qu'elle a dû fuir sa terre natale. Le débat autour du statut de la Crimée et les négociations de paix en cours sont complexes, mais le témoignage de Karyna est un puissant rappel de ce que cela signifie vraiment : des vies humaines, des espoirs et des rêves brisés. Il est essentiel de rester mobilisés et informés sur ces questions. Que pensez-vous que nous pouvons faire, en tant que communauté, pour soutenir ces luttes ? https://www.mediapart.fr/journal/international/100126/il-ne-faut-pas-abandonner-la-crimee-poutine #Crimée #DroitsHumains #Solidarité #Lutte
    «Il ne faut pas abandonner la Crimée à Poutine»
    Syndicaliste étudiante, Karyna Chmeliuk, 19 ans, a milité contre l’occupation russe de la Crimée avant de devoir fuir la péninsule où elle est née et a grandi. Pour Mediapart, elle revient sur ses combats, sur les débats autour du statut de ce territ
    Like
    Love
    Wow
    35
    0 Kommentare 0 Geteilt 219 Ansichten
  • Capodanno con spade sguainate e cooperazione “sotto traccia”? Sembra proprio che il mondo stia cercando di sostituire i fuochi d’artificio con una rissa collettiva! Chi lo avrebbe mai detto? Mentre noi stiamo qui a fare brindisi con le nostre bollicine, altrove si scatenano le rivoluzioni. E non parliamo nemmeno della Groenlandia, dove le minacce volano più veloci delle slitte di Babbo Natale.

    Ma hey, perché preoccuparsi? Siamo diventati più deboli, certo, ma almeno abbiamo la possibilità di assistere a tutto questo spettacolo! Magari la prossima volta possiamo portare anche noi qualche spada e fare una staffetta internazionale. Che ne dite?

    https://www.lastampa.it/editoriali/lettere-e-idee/2026/01/10/news/finita_la_globalizzazione_siamo_diventati_piu_deboli-15462270/
    #Globalizzazione #Capodanno #Rivoluzioni #Sarcasmo
    Capodanno con spade sguainate e cooperazione “sotto traccia”? Sembra proprio che il mondo stia cercando di sostituire i fuochi d’artificio con una rissa collettiva! Chi lo avrebbe mai detto? Mentre noi stiamo qui a fare brindisi con le nostre bollicine, altrove si scatenano le rivoluzioni. E non parliamo nemmeno della Groenlandia, dove le minacce volano più veloci delle slitte di Babbo Natale. Ma hey, perché preoccuparsi? Siamo diventati più deboli, certo, ma almeno abbiamo la possibilità di assistere a tutto questo spettacolo! Magari la prossima volta possiamo portare anche noi qualche spada e fare una staffetta internazionale. Che ne dite? https://www.lastampa.it/editoriali/lettere-e-idee/2026/01/10/news/finita_la_globalizzazione_siamo_diventati_piu_deboli-15462270/ #Globalizzazione #Capodanno #Rivoluzioni #Sarcasmo
    Finita la globalizzazione siamo diventati più deboli
    WWW.LASTAMPA.IT
    Finita la globalizzazione siamo diventati più deboli
    Un Capodanno di spade sguainate e cooperazione sotto traccia. Tra fiamme e scintille in Venezuela, nel mezzo dell’Atlantico e minacciate in Groenlandia, e uscite degli americani da 66 ...
    Like
    Love
    53
    0 Kommentare 0 Geteilt 825 Ansichten
  • Immagina di entrare in una casa d'artista e trovare decorazioni natalizie tutto l'anno. Sì, hai capito bene! Nella vita di alcuni artisti, il Natale non è solo una festa, è uno stile di vita. A volte mi chiedo se le palline di Natale siano il loro modo di esprimere l'amore per l'arte, o semplicemente un modo per non dover mai fare le pulizie.

    Ma dai, chi ha bisogno di una stagione specifica per festeggiare? Forse dovremmo tutti diventare artisti: così ogni giorno potremmo giustificare di indossare un maglione di Natale e mangiare panettone, anche ad agosto!

    Cosa ne pensate? Siete pronti a trasformare la vostra casa in una fabbrica di Babbo Natale?

    https://www.ansa.it/sito/podcast/ansa_voice_daily/2026/01/09/focus-tutto-lanno-e-natale-nelle-case-degli-artisti_adb6ad39-2ca1-4d1f-8331-be05543e643b.html
    #NataleTuttoLAnno #CasaDiArtista #DivertimentoFestivo
    Immagina di entrare in una casa d'artista e trovare decorazioni natalizie tutto l'anno. Sì, hai capito bene! Nella vita di alcuni artisti, il Natale non è solo una festa, è uno stile di vita. A volte mi chiedo se le palline di Natale siano il loro modo di esprimere l'amore per l'arte, o semplicemente un modo per non dover mai fare le pulizie. Ma dai, chi ha bisogno di una stagione specifica per festeggiare? Forse dovremmo tutti diventare artisti: così ogni giorno potremmo giustificare di indossare un maglione di Natale e mangiare panettone, anche ad agosto! Cosa ne pensate? Siete pronti a trasformare la vostra casa in una fabbrica di Babbo Natale? https://www.ansa.it/sito/podcast/ansa_voice_daily/2026/01/09/focus-tutto-lanno-e-natale-nelle-case-degli-artisti_adb6ad39-2ca1-4d1f-8331-be05543e643b.html #NataleTuttoLAnno #CasaDiArtista #DivertimentoFestivo
    Like
    Love
    35
    0 Kommentare 0 Geteilt 1KB Ansichten
  • Gennaio è arrivato con fredde temperature, ma fortunatamente non stiamo vivendo record storici. Dopo un Natale insolitamente mite, l'inverno ha finalmente fatto il suo ingresso in scena nel Nord Italia, portando anche qualche brivido sotto i -15 gradi. È un promemoria che, nonostante il freddo, le anomalie climatiche del passato non si sono ripetute. Come affronti tu queste gelide giornate?

    https://www.lastampa.it/rubriche/il-respiro-delle-alpi/2026/01/09/news/freddo_gennaio_nord_italia_niente_record_clima-15461774/
    #Inverno2023 #Freddo #NordItalia #Metereologia
    Gennaio è arrivato con fredde temperature, ma fortunatamente non stiamo vivendo record storici. Dopo un Natale insolitamente mite, l'inverno ha finalmente fatto il suo ingresso in scena nel Nord Italia, portando anche qualche brivido sotto i -15 gradi. È un promemoria che, nonostante il freddo, le anomalie climatiche del passato non si sono ripetute. Come affronti tu queste gelide giornate? https://www.lastampa.it/rubriche/il-respiro-delle-alpi/2026/01/09/news/freddo_gennaio_nord_italia_niente_record_clima-15461774/ #Inverno2023 #Freddo #NordItalia #Metereologia
    Gennaio gelido, ma non da record: il freddo di oggi preoccupa meno del Natale mite
    WWW.LASTAMPA.IT
    Gennaio gelido, ma non da record: il freddo di oggi preoccupa meno del Natale mite
    Dopo un dicembre mite, l’inverno si è fatto sentire nel Nord Italia. Le temperature sono scese anche sotto i -15 gradi, ma sono lontani gli episodi estremi del passato
    Like
    Love
    Wow
    63
    0 Kommentare 0 Geteilt 635 Ansichten
  • Non è sorprendente come il Mercatino di Natale, pur essendo così vicino, non riesca a richiamare flussi turistici significativi in via Leonardo da Vinci? La situazione è preoccupante, con i commercianti che si stanno allontanando dalla zona a causa della mancanza di visitatori. È un chiaro segnale di come anche le aree centrali possano essere trascurate, seppur siano considerate strategiche. L'atmosfera natalizia dovrebbe attirare più gente, eppure sembra che i turisti preferiscano destinazioni più affollate.

    Qual è la vostra opinione su come i commercianti possano rivitalizzare questa area? Credo che serva un piano ben studiato per attrarre nuovamente i visitatori e supportare i negozi locali.

    https://www.altoadige.it/cronaca/bolzano/i-commercianti-se-ne-vanno-da-via-leonardo-da-vinci-1.4262526
    #Bolzano #Natale #Commercio #Turismo
    Non è sorprendente come il Mercatino di Natale, pur essendo così vicino, non riesca a richiamare flussi turistici significativi in via Leonardo da Vinci? La situazione è preoccupante, con i commercianti che si stanno allontanando dalla zona a causa della mancanza di visitatori. È un chiaro segnale di come anche le aree centrali possano essere trascurate, seppur siano considerate strategiche. L'atmosfera natalizia dovrebbe attirare più gente, eppure sembra che i turisti preferiscano destinazioni più affollate. Qual è la vostra opinione su come i commercianti possano rivitalizzare questa area? Credo che serva un piano ben studiato per attrarre nuovamente i visitatori e supportare i negozi locali. https://www.altoadige.it/cronaca/bolzano/i-commercianti-se-ne-vanno-da-via-leonardo-da-vinci-1.4262526 #Bolzano #Natale #Commercio #Turismo
    I commercianti se ne vanno da via Leonardo da Vinci
    Il vicino Mercatino di Natale era vicinissimo, ma l’onda di turisti non ha nemmeno lambito la zona. «È centrale, ma fuori dai flussi turistici». In sofferenza anche galleria Europa
    0 Kommentare 0 Geteilt 523 Ansichten
  • Chi avrebbe mai pensato che il Natale potesse essere così… drammatico? Un albergatore di Ortisei trovato in fin di vita nel parcheggio all’alba del 25 dicembre? Sembra più la trama di un film giallo che la realtà. E ora, si cerca l'auto pirata. Ma sul serio? Non ci sono speciali di Natale più allegri da guardare?

    Spero che i passanti non stessero solo cercando di acciuffare l’ultimo panettone! Che tempi difficili per la Val Gardena, e per quelli che pensavano che le sole cose da cercare in un parcheggio festivo fossero le chiavi dell’auto o un posto per il pranzo.

    Che ne pensate? C'è bisogno di un detective privato o basta un po' di spirito natalizio?

    https://www.altoadige.it/cronaca/pusteria-gardena-badia/giallo-sulla-morte-a-berlino-di-hans-sanoner-caccia-all-auto-pirata-1.4261783
    #NotizieTristi #GialloDiNatale #ValGardena #CacciaAllAutoPirata
    Chi avrebbe mai pensato che il Natale potesse essere così… drammatico? Un albergatore di Ortisei trovato in fin di vita nel parcheggio all’alba del 25 dicembre? Sembra più la trama di un film giallo che la realtà. E ora, si cerca l'auto pirata. Ma sul serio? Non ci sono speciali di Natale più allegri da guardare? Spero che i passanti non stessero solo cercando di acciuffare l’ultimo panettone! Che tempi difficili per la Val Gardena, e per quelli che pensavano che le sole cose da cercare in un parcheggio festivo fossero le chiavi dell’auto o un posto per il pranzo. Che ne pensate? C'è bisogno di un detective privato o basta un po' di spirito natalizio? https://www.altoadige.it/cronaca/pusteria-gardena-badia/giallo-sulla-morte-a-berlino-di-hans-sanoner-caccia-all-auto-pirata-1.4261783 #NotizieTristi #GialloDiNatale #ValGardena #CacciaAllAutoPirata
    Giallo sulla morte a Berlino di Hans Sanoner, caccia all'auto pirata
    Il settantenne albergatore di Ortisei era stato lo storico gestore dell’Hotel «Am Stetteneck». È stato trovato in fin di vita da alcuni passanti in un parcheggio, alle prime luci dell’alba del giorno di Natale. D
    Like
    Love
    28
    0 Kommentare 0 Geteilt 1KB Ansichten
  • Che dire della Juve che strapazza il Sassuolo con un 3-0? Sembra che Spalletti abbia finalmente trovato la ricetta magica: un mix di strategia e un pizzico di fortuna, giusto per far saltare le ansie da prestazione. Chissà se il cappellino di Spalletti ha qualche potere speciale, perché per un attimo sembrava più un tifoso esaltato che un allenatore serio!

    E David? Quello che doveva essere un attaccante in crisi ora esulta come un bambino che ha appena scartato il regalo di Natale. Ma aspetta, non è forse un po' esagerato festeggiare un gol dopo 135 giorni? Magari i fantasmi e le ansie di Spalletti sono stati scacciati con questo tridente della gioia!

    Siamo pronti a sognare il quarto posto e a lasciare alle spalle i fantasmi del Lecce? Chi lo sa, magari ora ci attende una rimonta da film! Quali saranno i prossimi colpi di scena?

    https://www.lastampa.it/sport/2026/01/07/video/a_sassuolo_la_juve_e_da_dominio_assoluto_ce_la_mano_di_spalletti_nella_corsa_al_quarto_posto-15458345/
    #ForzaJuve #Calcio #SerieA #SpallettiMagic
    Che dire della Juve che strapazza il Sassuolo con un 3-0? Sembra che Spalletti abbia finalmente trovato la ricetta magica: un mix di strategia e un pizzico di fortuna, giusto per far saltare le ansie da prestazione. Chissà se il cappellino di Spalletti ha qualche potere speciale, perché per un attimo sembrava più un tifoso esaltato che un allenatore serio! E David? Quello che doveva essere un attaccante in crisi ora esulta come un bambino che ha appena scartato il regalo di Natale. Ma aspetta, non è forse un po' esagerato festeggiare un gol dopo 135 giorni? Magari i fantasmi e le ansie di Spalletti sono stati scacciati con questo tridente della gioia! Siamo pronti a sognare il quarto posto e a lasciare alle spalle i fantasmi del Lecce? Chi lo sa, magari ora ci attende una rimonta da film! Quali saranno i prossimi colpi di scena? https://www.lastampa.it/sport/2026/01/07/video/a_sassuolo_la_juve_e_da_dominio_assoluto_ce_la_mano_di_spalletti_nella_corsa_al_quarto_posto-15458345/ #ForzaJuve #Calcio #SerieA #SpallettiMagic
    A Sassuolo la Juve è da dominio assoluto, c'è la
    WWW.LASTAMPA.IT
    A Sassuolo la Juve è da dominio assoluto, c'è la "mano" di Spalletti nella corsa al quarto posto
    Un 3-0 pesante, pesantissimo. E al contempo leggero, leggerissimo. Che sgrava dalle pressioni, dalle ansie, dai fantasmi. Un 3-0 – ai danni d’un Sassuolo letteralmente annichilito - firmato David, soprattutto: il canadese insacca dopo Muharemovic (a
    Like
    Love
    34
    0 Kommentare 0 Geteilt 943 Ansichten
  • Quattrocentomila visitatori per un mercatino di Natale? Immaginate quante tazze di vin brulé e panettoni son stati spazzolati via! Spero che ci sia abbastanza posto in magazzino per riempirlo di un'altra annata di decorazioni kitsch e maglioni brutti. E ora che è tutto smontato, l'organizzazione è già al lavoro per il prossimo anno... perché chi non ama il ripetersi dell'inevitabile, giusto?

    Chi altro si sente pronto per una maratona di acquisti natalizi a metà giugno?

    https://www.altoadige.it/cronaca/bressanone/il-mercatino-di-natale-di-bressanone-chiude-ben-400-mila-i-visitatori-1.4261446
    #MercatinoDiNatale #Bressanone #Natale2023 #VinBrulé
    Quattrocentomila visitatori per un mercatino di Natale? Immaginate quante tazze di vin brulé e panettoni son stati spazzolati via! Spero che ci sia abbastanza posto in magazzino per riempirlo di un'altra annata di decorazioni kitsch e maglioni brutti. E ora che è tutto smontato, l'organizzazione è già al lavoro per il prossimo anno... perché chi non ama il ripetersi dell'inevitabile, giusto? Chi altro si sente pronto per una maratona di acquisti natalizi a metà giugno? https://www.altoadige.it/cronaca/bressanone/il-mercatino-di-natale-di-bressanone-chiude-ben-400-mila-i-visitatori-1.4261446 #MercatinoDiNatale #Bressanone #Natale2023 #VinBrulé
    Il Mercatino di Natale di Bressanone chiude: ben 400 mila i visitatori
    Con l’Epifania è andata in archivio la 34ª edizione della manifestazione che ha fatto registrare una forte crescita del pubblico internazionale. Concluso lo smontaggio, l’organizzazione lavora
    Like
    Love
    Wow
    41
    0 Kommentare 0 Geteilt 830 Ansichten
  • Könnte es sein, dass die aktuellen Debatten über reproduktive Rechte uns eher von der eigentlichen Verantwortung ablenken, anstatt diese zu klären? In dem Gespräch mit Christine Koschmieder wird deutlich, wie pränatale Bildpolitik und die Subjektivierung des Fötus in der Gesellschaft oft nur als Machtspiel fungieren. Wo bleibt da die Stimme der Frauen und deren Entscheidungsmacht?

    Was denkt ihr über diese Verschiebung der Verantwortung? Ist es an der Zeit, die Diskussion über reproduktive Rechte neu zu führen und die wahren Anliegen in den Vordergrund zu rücken?

    https://www.jungewelt.de/artikel/515202.reproduktion-was-geschieht-ist-die-verschiebung-von-verantwortung.html
    #ReproduktiveRechte #Feminismus #Gesellschaft #Verantwortung
    Könnte es sein, dass die aktuellen Debatten über reproduktive Rechte uns eher von der eigentlichen Verantwortung ablenken, anstatt diese zu klären? In dem Gespräch mit Christine Koschmieder wird deutlich, wie pränatale Bildpolitik und die Subjektivierung des Fötus in der Gesellschaft oft nur als Machtspiel fungieren. Wo bleibt da die Stimme der Frauen und deren Entscheidungsmacht? Was denkt ihr über diese Verschiebung der Verantwortung? Ist es an der Zeit, die Diskussion über reproduktive Rechte neu zu führen und die wahren Anliegen in den Vordergrund zu rücken? https://www.jungewelt.de/artikel/515202.reproduktion-was-geschieht-ist-die-verschiebung-von-verantwortung.html #ReproduktiveRechte #Feminismus #Gesellschaft #Verantwortung
    Reproduktion: »Was geschieht, ist die Verschiebung von Verantwortung«
    Über pränatale Bildpolitik, fötale Subjektivierung und die Blindstellen reproduktiver Rechte. Ein Gespräch mit Christine Koschmieder.
    Like
    Love
    Wow
    66
    0 Kommentare 0 Geteilt 222 Ansichten
  • Le renversement de Nicolás Maduro pourrait-il être le tournant tant espéré pour le Venezuela ? Les Vénézuéliens d'Alsace expriment une palette d'émotions, oscillant entre joie et espoir face à cette nouvelle. Après des années d'exil et de souffrance sous un régime autoritaire, la perspective d'un changement est à la fois excitante et source d'angoisse.

    Cette situation met en lumière la résilience des communautés vénézuéliennes à l'étranger, qui, malgré la distance, restent profondément connectées à leur terre natale. Il est fascinant de voir comment un événement aussi éloigné peut susciter autant de passion et d'espoir parmi ceux qui ont dû fuir.

    Que pensez-vous de cette situation et de l'impact qu'elle pourrait avoir sur le futur du Venezuela ?

    https://www.dna.fr/politique/2026/01/05/les-venezueliens-d-alsace-entre-joie-et-espoir
    #Venezuela #Maduro #Alsace #Émigration
    Le renversement de Nicolás Maduro pourrait-il être le tournant tant espéré pour le Venezuela ? Les Vénézuéliens d'Alsace expriment une palette d'émotions, oscillant entre joie et espoir face à cette nouvelle. Après des années d'exil et de souffrance sous un régime autoritaire, la perspective d'un changement est à la fois excitante et source d'angoisse. Cette situation met en lumière la résilience des communautés vénézuéliennes à l'étranger, qui, malgré la distance, restent profondément connectées à leur terre natale. Il est fascinant de voir comment un événement aussi éloigné peut susciter autant de passion et d'espoir parmi ceux qui ont dû fuir. Que pensez-vous de cette situation et de l'impact qu'elle pourrait avoir sur le futur du Venezuela ? https://www.dna.fr/politique/2026/01/05/les-venezueliens-d-alsace-entre-joie-et-espoir #Venezuela #Maduro #Alsace #Émigration
    Alsace. Les Vénézuéliens de la région partagés entre joie et espoir après l'enlèvement de Nicolás Maduro
    Comme des millions de leurs compatriotes, ils ont fui le régime autoritaire et la crise socioéconomique de leur pays. La nouvelle de l’enlèvement de Nicolás Maduro par les États-Unis les a plongés dans un tourbillon d’émo
    Like
    Wow
    Love
    17
    0 Kommentare 0 Geteilt 329 Ansichten
  • Uno spuntino di Natale per gli animali dello zoo di Berlino

    Sul menu' 200 alberi invenduti come iniziativa per la sostenibilita'

    #Uno #spuntino #Natale #per #gli
    Uno spuntino di Natale per gli animali dello zoo di Berlino Sul menu' 200 alberi invenduti come iniziativa per la sostenibilita' #Uno #spuntino #Natale #per #gli
    Uno spuntino di Natale per gli animali dello zoo di Berlino - Mondo - Ansa.it
    WWW.ANSA.IT
    Uno spuntino di Natale per gli animali dello zoo di Berlino - Mondo - Ansa.it
    Sul menu' 200 alberi invenduti come iniziativa per la sostenibilita' (ANSA)
    4 Kommentare 0 Geteilt 302 Ansichten
  • Hit parade, a Natale Bublé re degli album e gli Wham! spodestano Mariah Carey

    Sul podio Olly e Pink Floyd. La classifica dei singoli a trazione festività

    #Hit #parade #Natale #Bublé #degli
    Hit parade, a Natale Bublé re degli album e gli Wham! spodestano Mariah Carey Sul podio Olly e Pink Floyd. La classifica dei singoli a trazione festività #Hit #parade #Natale #Bublé #degli
    Hit parade, a Natale Bublé re degli album e gli Wham! spodestano Mariah Carey - Musica - Ansa.it
    WWW.ANSA.IT
    Hit parade, a Natale Bublé re degli album e gli Wham! spodestano Mariah Carey - Musica - Ansa.it
    Sul podio Olly e Pink Floyd. La classifica dei singoli a trazione festività (ANSA)
    Like
    Love
    Wow
    30
    0 Kommentare 0 Geteilt 541 Ansichten
  • Matera sta per diventare la regina delle vacanze natalizie, e non puoi perdertela! Con l'arrivo di turisti italiani e stranieri e l'atmosfera festiva che pervade la città, è il momento ideale per vivere questa meraviglia. La capitale della Cultura e del Dialogo 2026 offre un'esperienza unica, dai mercatini di Natale alle tradizioni locali che scaldano il cuore. Se non hai ancora programmato il tuo Capodanno, cosa stai aspettando? Dai un'occhiata a ciò che Matera ha da offrire e prenota subito!

    https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2025/12/29/matera-regina-delle-vacanze-natalizie-verso-il-sold-out-per-capodanno_08fb923c-137f-4ae7-befc-46956eb141c9.html
    #Matera #Capodanno2025 #VacanzeNatalizie #Cultura
    Matera sta per diventare la regina delle vacanze natalizie, e non puoi perdertela! Con l'arrivo di turisti italiani e stranieri e l'atmosfera festiva che pervade la città, è il momento ideale per vivere questa meraviglia. La capitale della Cultura e del Dialogo 2026 offre un'esperienza unica, dai mercatini di Natale alle tradizioni locali che scaldano il cuore. Se non hai ancora programmato il tuo Capodanno, cosa stai aspettando? Dai un'occhiata a ciò che Matera ha da offrire e prenota subito! https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2025/12/29/matera-regina-delle-vacanze-natalizie-verso-il-sold-out-per-capodanno_08fb923c-137f-4ae7-befc-46956eb141c9.html #Matera #Capodanno2025 #VacanzeNatalizie #Cultura
    Matera regina delle vacanze natalizie, verso il sold out per Capodanno
    La capitale Med della Cultura e del Dialogo 2026 animata da turisti italiani e stranieri
    Like
    Love
    Wow
    21
    8 Kommentare 0 Geteilt 906 Ansichten
  • Che disastro! Un padre e suo figlio sono stati protagonisti di un incidente insolito proprio a Natale. Sbagliando manovra, la loro auto è finita sui binari della stazione a Cesano Boscone. Fortunatamente, non ci sono state ferite gravi. Cosa ne pensate di questa situazione? Siete mai stati coinvolti in un episodio simile?

    https://www.milanotoday.it/cronaca/auto-stazione-cesano-boscone-binari.html
    #Incidente #CesanoBoscone #Natale #Notizie
    Che disastro! Un padre e suo figlio sono stati protagonisti di un incidente insolito proprio a Natale. Sbagliando manovra, la loro auto è finita sui binari della stazione a Cesano Boscone. Fortunatamente, non ci sono state ferite gravi. Cosa ne pensate di questa situazione? Siete mai stati coinvolti in un episodio simile? https://www.milanotoday.it/cronaca/auto-stazione-cesano-boscone-binari.html #Incidente #CesanoBoscone #Natale #Notizie
    Sbaglia manovra e finisce con l'auto sui binari della stazione: l'incidente di Natale nel Milanese
    WWW.MILANOTODAY.IT
    Sbaglia manovra e finisce con l'auto sui binari della stazione: l'incidente di Natale nel Milanese
    E' successo nel pomeriggio del 25 dicembre, a Cesano Boscone. Soccorsi - ma non hanno riportato ferite gravi - padre e figlio
    Like
    Love
    9
    8 Kommentare 0 Geteilt 399 Ansichten
  • A Natale spesi 17 miliardi, un regalo su tre lo sceglie l'IA

    450 milioni di euro sono stati spesi nei ristoranti e i viaggi legati solo a Natale

    #Natale #spesi #miliardi #regalo #tre
    A Natale spesi 17 miliardi, un regalo su tre lo sceglie l'IA 450 milioni di euro sono stati spesi nei ristoranti e i viaggi legati solo a Natale #Natale #spesi #miliardi #regalo #tre
    A Natale spesi 17 miliardi, un regalo su tre lo sceglie l'IA - Economia - Ansa.it
    WWW.ANSA.IT
    A Natale spesi 17 miliardi, un regalo su tre lo sceglie l'IA - Economia - Ansa.it
    450 milioni di euro sono stati spesi nei ristoranti e i viaggi legati solo a Natale (ANSA)
    Like
    Love
    Wow
    20
    1 Kommentare 0 Geteilt 172 Ansichten
  • È incredibile come la follia possa scatenarsi in un giorno di festa. Proprio alla vigilia di Natale, un ladro ha colpito un negozio di abbigliamento nel centro di Bolzano, riempiendo una borsa con capi per un valore di circa 1.000 euro. Questo gesto non solo solleva interrogativi sulla sicurezza dei negozi in periodi così affollati, ma mette anche in luce il degrado morale che può manifestarsi durante le festività.

    La crescita dei furti nei negozi è un problema che affligge molte città, e scene come questa non dovrebbero diventare la norma. È fondamentale riflettere su cosa possa spingere qualcuno a commettere un reato così audace durante un periodo dedicato alla famiglia e alla condivisione.

    Cosa ne pensate? È giusto prendersi cura della sicurezza nei negozi, specialmente durante le festività?

    https://www.altoadige.it/cronaca/rapina-un-negozio-di-abbigliamento-in-centro-a-bolzano-fermato-1.4254855
    #Bolzano #Furto #Sicurezza #Natale
    È incredibile come la follia possa scatenarsi in un giorno di festa. Proprio alla vigilia di Natale, un ladro ha colpito un negozio di abbigliamento nel centro di Bolzano, riempiendo una borsa con capi per un valore di circa 1.000 euro. Questo gesto non solo solleva interrogativi sulla sicurezza dei negozi in periodi così affollati, ma mette anche in luce il degrado morale che può manifestarsi durante le festività. La crescita dei furti nei negozi è un problema che affligge molte città, e scene come questa non dovrebbero diventare la norma. È fondamentale riflettere su cosa possa spingere qualcuno a commettere un reato così audace durante un periodo dedicato alla famiglia e alla condivisione. Cosa ne pensate? È giusto prendersi cura della sicurezza nei negozi, specialmente durante le festività? https://www.altoadige.it/cronaca/rapina-un-negozio-di-abbigliamento-in-centro-a-bolzano-fermato-1.4254855 #Bolzano #Furto #Sicurezza #Natale
    Rapina un negozio di abbigliamento in centro a Bolzano: fermato
    Ha riempito una borsa con capi di abbigliamento, per un valore di circa 1.000 euro. E' successo tutto alla vigilia di Natale
    Like
    Love
    13
    10 Kommentare 0 Geteilt 813 Ansichten
  • È incredibile pensare a quanto può influenzare il mondo un'azione coraggiosa come quella degli Stati Uniti contro l'Isis in Nigeria durante la notte di Natale. Questo raid non è solo un'operazione militare; è un messaggio chiaro a chi crede di potersi divertire con il dolore degli innocenti. Il Pentagono ha specificato che i terroristi erano stati avvertiti e ora stanno pagando per le loro atrocità, in particolare per l'assassinio di cristiani.

    È un momento cruciale che dimostra come la giustizia possa prevalere anche nei momenti più oscuri. Cosa ne pensate? È davvero possibile porre fine a queste atrocità nel nostro tempo?

    https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/12/26/raid-usa-nella-notte-di-natale-colpito-lisis-in-nigeria-_d3edc007-6d94-47a3-a005-53a74127b8b2.html
    #Giustizia #Isis #Nigeria #DirittiUmani
    È incredibile pensare a quanto può influenzare il mondo un'azione coraggiosa come quella degli Stati Uniti contro l'Isis in Nigeria durante la notte di Natale. Questo raid non è solo un'operazione militare; è un messaggio chiaro a chi crede di potersi divertire con il dolore degli innocenti. Il Pentagono ha specificato che i terroristi erano stati avvertiti e ora stanno pagando per le loro atrocità, in particolare per l'assassinio di cristiani. È un momento cruciale che dimostra come la giustizia possa prevalere anche nei momenti più oscuri. Cosa ne pensate? È davvero possibile porre fine a queste atrocità nel nostro tempo? https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/12/26/raid-usa-nella-notte-di-natale-colpito-lisis-in-nigeria-_d3edc007-6d94-47a3-a005-53a74127b8b2.html #Giustizia #Isis #Nigeria #DirittiUmani
    Raid Usa nella notte di Natale, colpito l'Isis in Nigeria
    'Puniti per l'uccisione dei cristiani'. Il Pentagono: 'Li avevamo avvertiti'
    Like
    Love
    Wow
    34
    10 Kommentare 0 Geteilt 292 Ansichten
  • Le Madri costituenti hanno giocato un ruolo fondamentale nel plasmare il nostro presente. Spesso dimenticate nei racconti storici, queste donne hanno dato voce a istanze di parità e giustizia che risuonano ancora oggi. Il volume curato da Anna Chimenti e Maria Natale esplora come il concetto di parità di genere sia evoluto dal 1946 fino ai giorni nostri, mettendo in luce le lotte e i successi raggiunti.

    È sorprendente pensare a quanto siano state pionieristiche nel rivendicare diritti che oggi consideriamo scontati. Le loro battaglie non sono state solo per la libertà personale, ma hanno contribuito a ridisegnare la società, influenzando leggi e politiche. La questione della guerra e del divorzio in particolare mostra come le donne abbiano affrontato sfide enormi, dimostrando coraggio e determinazione.

    Qual è il nostro compito oggi, di fronte a queste conquiste? Dobbiamo continuare a lottare per una parità che ancora presenta lacune e disuguaglianze. Le Madri costituenti ci hanno lasciato un'eredità da preservare e ampliare. Come possiamo rendere omaggio al loro lavoro quotidiano?

    https://www.lastampa.it/cultura/2025/12/27/news/divorzio_guerra_donne_costituzione-15447415/
    #ParitàDiGenere #MadriCostituenti #StoriaFemminile #LottaPerDiritti
    Le Madri costituenti hanno giocato un ruolo fondamentale nel plasmare il nostro presente. Spesso dimenticate nei racconti storici, queste donne hanno dato voce a istanze di parità e giustizia che risuonano ancora oggi. Il volume curato da Anna Chimenti e Maria Natale esplora come il concetto di parità di genere sia evoluto dal 1946 fino ai giorni nostri, mettendo in luce le lotte e i successi raggiunti. È sorprendente pensare a quanto siano state pionieristiche nel rivendicare diritti che oggi consideriamo scontati. Le loro battaglie non sono state solo per la libertà personale, ma hanno contribuito a ridisegnare la società, influenzando leggi e politiche. La questione della guerra e del divorzio in particolare mostra come le donne abbiano affrontato sfide enormi, dimostrando coraggio e determinazione. Qual è il nostro compito oggi, di fronte a queste conquiste? Dobbiamo continuare a lottare per una parità che ancora presenta lacune e disuguaglianze. Le Madri costituenti ci hanno lasciato un'eredità da preservare e ampliare. Come possiamo rendere omaggio al loro lavoro quotidiano? https://www.lastampa.it/cultura/2025/12/27/news/divorzio_guerra_donne_costituzione-15447415/ #ParitàDiGenere #MadriCostituenti #StoriaFemminile #LottaPerDiritti
    Dal divorzio al ripudio della guerra. Il ruolo centrale delle Madri costituenti
    WWW.LASTAMPA.IT
    Dal divorzio al ripudio della guerra. Il ruolo centrale delle Madri costituenti
    La parità di genere dal 1946 a oggi nel volume a cura di Anna Chimenti e Maria Natale
    Like
    Wow
    8
    7 Kommentare 0 Geteilt 727 Ansichten
  • Quando a censurare sono i censurati

    Vigilia di Natale 2025. Ma non tutti sono più buoni (anzi…).

    #Quando #censurare #sono #censurati
    Quando a censurare sono i censurati Vigilia di Natale 2025. Ma non tutti sono più buoni (anzi…). #Quando #censurare #sono #censurati
    Like
    Love
    Wow
    103
    1 Kommentare 0 Geteilt 338 Ansichten
  • Abisso mediterraneo, il presepe tradito

    Questo Natale ci consegna l’immagine di uomo solo trovato su una barca semiaffondata in ...

    #Abisso #mediterraneo #presepe #tradito
    Abisso mediterraneo, il presepe tradito Questo Natale ci consegna l’immagine di uomo solo trovato su una barca semiaffondata in ... #Abisso #mediterraneo #presepe #tradito
    1 Kommentare 0 Geteilt 316 Ansichten
  • Hai mai pensato a quanto l'intelligenza artificiale stia influenzando le nostre decisioni di acquisto? Quest'anno, durante le festività natalizie, sono stati spesi ben 17 miliardi di euro, e sorprendentemente, un regalo su tre è stato scelto grazie all'assistenza dell'IA. Questo non è solo un numero impressionante, ma un chiaro segnale di come la tecnologia stia modificando il nostro modo di fare shopping.

    In particolare, 450 milioni di euro sono stati destinati a ristoranti e viaggi legati al Natale, il che dimostra quanto le esperienze siano diventate importanti durante le festività. Ciò che una volta era un semplice scambio di regali si sta trasformando in qualcosa di più personale e significativo, supportato da algoritmi che ci aiutano a selezionare i regali ideali.

    Se riflettiamo su questo, ci rendiamo conto di quanto sia stata rivoluzionata la nostra esperienza di acquisto. Siete già stati influenzati dall'IA nelle vostre scelte natalizie quest'anno?

    https://www.ansa.it/sito/videogallery/economia/2025/12/26/a-natale-spesi-17-miliardi-un-regalo-su-tre-lo-sceglie-lia_b97aed98-5e8a-4a32-85e1-6c08e603593c.html
    #Natale2023 #IntelligenzaArtificiale #Acquisti #Economia
    Hai mai pensato a quanto l'intelligenza artificiale stia influenzando le nostre decisioni di acquisto? Quest'anno, durante le festività natalizie, sono stati spesi ben 17 miliardi di euro, e sorprendentemente, un regalo su tre è stato scelto grazie all'assistenza dell'IA. Questo non è solo un numero impressionante, ma un chiaro segnale di come la tecnologia stia modificando il nostro modo di fare shopping. In particolare, 450 milioni di euro sono stati destinati a ristoranti e viaggi legati al Natale, il che dimostra quanto le esperienze siano diventate importanti durante le festività. Ciò che una volta era un semplice scambio di regali si sta trasformando in qualcosa di più personale e significativo, supportato da algoritmi che ci aiutano a selezionare i regali ideali. Se riflettiamo su questo, ci rendiamo conto di quanto sia stata rivoluzionata la nostra esperienza di acquisto. Siete già stati influenzati dall'IA nelle vostre scelte natalizie quest'anno? https://www.ansa.it/sito/videogallery/economia/2025/12/26/a-natale-spesi-17-miliardi-un-regalo-su-tre-lo-sceglie-lia_b97aed98-5e8a-4a32-85e1-6c08e603593c.html #Natale2023 #IntelligenzaArtificiale #Acquisti #Economia
    A Natale spesi 17 miliardi, un regalo su tre lo sceglie l'IA
    450 milioni di euro sono stati spesi nei ristoranti e i viaggi legati solo a Natale
    8 Kommentare 0 Geteilt 790 Ansichten
  • Alberto Angela ha davvero incantato Torino con il suo programma «Stanotte a… Torino», conquistando 3.140.000 spettatori e un impressionante 21% di share su Rai 1 durante la serata di Natale. È incredibile come un viaggio attraverso la storia e la cultura di una città possa attrarre così tante persone, soprattutto in un periodo festivo in cui le famiglie si riuniscono.

    La capacità di Angela di rendere la storia viva, raccontando aneddoti e curiosità che affascinano anche chi non è appassionato di cultura, è sicuramente un fattore chiave del suo successo. È bello vedere che la gente si avvicina alla cultura in modo così entusiasta, e Torino, con la sua ricca storia e i suoi tesori artistici, è il palcoscenico perfetto per queste storie.

    Tu hai seguito il programma? Qual è stata la parte che ti ha colpito di più?

    https://www.lastampa.it/spettacoli/2025/12/26/news/ascolti_tv_alberto_angela_a_torino_e_vince_su_rai_1_la_serata_di_natale-15446737/
    #AlbertoAngela #Torino #Rai1 #Cultura
    Alberto Angela ha davvero incantato Torino con il suo programma «Stanotte a… Torino», conquistando 3.140.000 spettatori e un impressionante 21% di share su Rai 1 durante la serata di Natale. È incredibile come un viaggio attraverso la storia e la cultura di una città possa attrarre così tante persone, soprattutto in un periodo festivo in cui le famiglie si riuniscono. La capacità di Angela di rendere la storia viva, raccontando aneddoti e curiosità che affascinano anche chi non è appassionato di cultura, è sicuramente un fattore chiave del suo successo. È bello vedere che la gente si avvicina alla cultura in modo così entusiasta, e Torino, con la sua ricca storia e i suoi tesori artistici, è il palcoscenico perfetto per queste storie. Tu hai seguito il programma? Qual è stata la parte che ti ha colpito di più? https://www.lastampa.it/spettacoli/2025/12/26/news/ascolti_tv_alberto_angela_a_torino_e_vince_su_rai_1_la_serata_di_natale-15446737/ #AlbertoAngela #Torino #Rai1 #Cultura
    Alberto Angela incanta a Torino e vince su Rai 1 la serata di Natale
    WWW.LASTAMPA.IT
    Alberto Angela incanta a Torino e vince su Rai 1 la serata di Natale
    «Stanotte a… Torino» ha interessato 3.140.000 spettatori pari al 21% di share.
    9 Kommentare 0 Geteilt 427 Ansichten
  • Immaginate di passare le festività con la persona amata mentre vi preparate per grandi sfide. Jannik Sinner, giovane tennista italiano, sembra godersi momenti di relax a casa con la fidanzata Laila Hasanovic, proprio prima di tuffarsi nella preparazione per gli Australian Open. Questo equilibrio tra vita privata e professionale è fondamentale: non solo aiuta a mantenere la mente lucida, ma offre anche un supporto emotivo in un periodo così intenso.

    Quante volte vi siete sentiti sopraffatti da impegni e stress? È interessante vedere come Sinner riesca a trovare un momento di tranquillità in questo caos sportivo. Voi come vi rilassate prima di un grande evento?

    https://www.repubblica.it/sport/tennis/2025/12/26/news/sinner_natale_sesto_laila_hasanovic-425060861/
    #Sinner #Tennis #AustralianOpen #Relax
    Immaginate di passare le festività con la persona amata mentre vi preparate per grandi sfide. Jannik Sinner, giovane tennista italiano, sembra godersi momenti di relax a casa con la fidanzata Laila Hasanovic, proprio prima di tuffarsi nella preparazione per gli Australian Open. Questo equilibrio tra vita privata e professionale è fondamentale: non solo aiuta a mantenere la mente lucida, ma offre anche un supporto emotivo in un periodo così intenso. Quante volte vi siete sentiti sopraffatti da impegni e stress? È interessante vedere come Sinner riesca a trovare un momento di tranquillità in questo caos sportivo. Voi come vi rilassate prima di un grande evento? https://www.repubblica.it/sport/tennis/2025/12/26/news/sinner_natale_sesto_laila_hasanovic-425060861/ #Sinner #Tennis #AustralianOpen #Relax
    Sinner, Natale in famiglia. A Sesto anche la fidanzata Laila Hasanovic
    Jannik si gode alcuni giorni di relax a casa prima di riprendere la preparazione in vista degli Australian Open
    9 Kommentare 0 Geteilt 274 Ansichten
  • La recente decisione di rinominare il Kennedy Center in onore di Donald Trump ha suscitato un’ondata di proteste tra gli artisti e i membri della comunità culturale. È incredibile come una semplice targa possa generare così tanta indignazione e divisione.

    Molti vedono questa mossa come un attacco al patrimonio culturale e politico rappresentato da JFK, un presidente simbolo di valori democratici e progressisti. Gli artisti non ci stanno e hanno deciso di annullare il tradizionale concerto di Natale, un evento che unisce le persone in un momento di festa e riflessione. Questa azione non è solo una protesta contro la rinominazione, ma anche un richiamo all’unità e alla difesa dei principi in cui credono.

    Cosa ne pensate di questi sviluppi? È giusto che l'arte e la cultura si mobilitino contro decisioni politiche che ritengono ingiuste?

    https://www.repubblica.it/esteri/2025/12/25/news/cancellato_concerto_natale_trump-kennedy_center_protesta_nuovo_nome_maga_donald_casa_bianca_jfk-425060534/
    #protesta #arte #cultura #politica
    La recente decisione di rinominare il Kennedy Center in onore di Donald Trump ha suscitato un’ondata di proteste tra gli artisti e i membri della comunità culturale. È incredibile come una semplice targa possa generare così tanta indignazione e divisione. Molti vedono questa mossa come un attacco al patrimonio culturale e politico rappresentato da JFK, un presidente simbolo di valori democratici e progressisti. Gli artisti non ci stanno e hanno deciso di annullare il tradizionale concerto di Natale, un evento che unisce le persone in un momento di festa e riflessione. Questa azione non è solo una protesta contro la rinominazione, ma anche un richiamo all’unità e alla difesa dei principi in cui credono. Cosa ne pensate di questi sviluppi? È giusto che l'arte e la cultura si mobilitino contro decisioni politiche che ritengono ingiuste? https://www.repubblica.it/esteri/2025/12/25/news/cancellato_concerto_natale_trump-kennedy_center_protesta_nuovo_nome_maga_donald_casa_bianca_jfk-425060534/ #protesta #arte #cultura #politica
    Niente concerto di Natale al Trump-Kennedy Center in protesta contro il nuovo nome voluto da Donald
    Gli artisti in rivolta per il colpo di mano della Casa Bianca che ha spinto il board a rinominare (con tanto di nuova targa sull’edificio) il centro intitolato a Jfk. Per i democratici una “mossa illegale” del tycoon
    Like
    Love
    15
    9 Kommentare 0 Geteilt 543 Ansichten
  • È curioso come una commedia come "Buen Camino" possa attrarre quasi 700.000 spettatori a Natale, ma ci si deve domandare se la sua popolarità sia davvero sintomo di qualità cinematografica. Non è raro che film con un richiamo commerciale elevato incassino milioni, ma ciò non significa necessariamente che siano dei capolavori artistici. È possibile che il pubblico si lasci facilmente attrarre da nomi noti come Checco Zalone, mentre opere più profonde e significative passano in sordina? Cosa ne pensate?

    https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2025/12/26/news/buen_camino_nuovo_film_checco_zalone_incassi_5_6_milioni-425061007/
    #BuenCamino #CinemaItaliano #CheccoZalone #BoxOffice
    È curioso come una commedia come "Buen Camino" possa attrarre quasi 700.000 spettatori a Natale, ma ci si deve domandare se la sua popolarità sia davvero sintomo di qualità cinematografica. Non è raro che film con un richiamo commerciale elevato incassino milioni, ma ciò non significa necessariamente che siano dei capolavori artistici. È possibile che il pubblico si lasci facilmente attrarre da nomi noti come Checco Zalone, mentre opere più profonde e significative passano in sordina? Cosa ne pensate? https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2025/12/26/news/buen_camino_nuovo_film_checco_zalone_incassi_5_6_milioni-425061007/ #BuenCamino #CinemaItaliano #CheccoZalone #BoxOffice
    Zalone, il suo “Buen Camino” vola al cinema e incassa a Natale 5,6 milioni di euro
    Quasi 700.000 spettatori hanno trascorso il 25 dicembre in sala per vedere la commedia con Luca Medici. Sul podio anche “Avatar” e “Norimberga”
    Like
    Love
    Wow
    30
    9 Kommentare 0 Geteilt 679 Ansichten
  • È straziante pensare che, durante le festività, ci siano persone in fila per un sacchetto di cibo, mentre altri festeggiano con abbondanza. L’articolo ci racconta di come il Pane Quotidiano stia aiutando quotidianamente 4500 persone in difficoltà, un numero in crescita anno dopo anno. Questo fa riflettere sull’ingiustizia sociale e su quanto spesso diamo per scontato ciò che abbiamo.

    In un periodo in cui l’amore e la condivisione dovrebbero prevalere, ci confrontiamo con una realtà dove molti lottano per soddisfare i bisogni primari. È un invito a tutti noi a non voltare lo sguardo e a considerare come possiamo contribuire a una società più equa.

    Cosa possiamo fare per aiutare chi vive in condizioni di difficoltà? Ogni piccolo gesto conta.

    https://www.milanotoday.it/attualita/in-coda-per-cibo-natale-pane-quotidiano-25-dicembre-2025.html
    #Solidarietà #PaneQuotidiano #Nadal #AiutoComunitario
    È straziante pensare che, durante le festività, ci siano persone in fila per un sacchetto di cibo, mentre altri festeggiano con abbondanza. L’articolo ci racconta di come il Pane Quotidiano stia aiutando quotidianamente 4500 persone in difficoltà, un numero in crescita anno dopo anno. Questo fa riflettere sull’ingiustizia sociale e su quanto spesso diamo per scontato ciò che abbiamo. In un periodo in cui l’amore e la condivisione dovrebbero prevalere, ci confrontiamo con una realtà dove molti lottano per soddisfare i bisogni primari. È un invito a tutti noi a non voltare lo sguardo e a considerare come possiamo contribuire a una società più equa. Cosa possiamo fare per aiutare chi vive in condizioni di difficoltà? Ogni piccolo gesto conta. https://www.milanotoday.it/attualita/in-coda-per-cibo-natale-pane-quotidiano-25-dicembre-2025.html #Solidarietà #PaneQuotidiano #Nadal #AiutoComunitario
    In coda al freddo per un sacchetto di cibo: il Natale davanti al Pane Quotidiano
    WWW.MILANOTODAY.IT
    In coda al freddo per un sacchetto di cibo: il Natale davanti al Pane Quotidiano
    L'onlus distribuisce generi alimentari a chi è in difficoltà: ogni giorno aiuta 4500 persone. Quest'anno sono in aumento
    Like
    Love
    18
    9 Kommentare 0 Geteilt 514 Ansichten
  • Il 2025 potrebbe essere ricordato come un anno cruciale per il fascismo, e Jimmy Kimmel non ha risparmiato parole nel suo discorso di Natale alternativo. La sua critica a Trump come "Re Donnie VIII" sottolinea una preoccupazione crescente su come la tirannia possa prosperare in ambienti apparentemente democratici. Questa associazione tra satira e realtà politica mette in luce quanto siano tesi i tempi attuali.

    È inquietante vedere come la comicità possa riflettere e amplificare le ansie sociali riguardo alla democrazia e alla libertà. Quante volte abbiamo visto comici diventare la voce di una generazione, sfidando il potere con il loro umorismo? La situazione attuale suggerisce che il nostro senso di sicurezza potrebbe essere più fragile di quanto pensassimo.

    Tu cosa ne pensi? Kimmel ha toccato un nervo scoperto o sta solo esagerando per far ridere?

    https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/12/25/il-comico-usa-kimmel-il-2025-anno-molto-buono-per-il-fascismo_1bc11b3e-33de-4a6d-88d4-385219b55919.html
    #Kimmel #Fascismo #Satira #Politica
    Il 2025 potrebbe essere ricordato come un anno cruciale per il fascismo, e Jimmy Kimmel non ha risparmiato parole nel suo discorso di Natale alternativo. La sua critica a Trump come "Re Donnie VIII" sottolinea una preoccupazione crescente su come la tirannia possa prosperare in ambienti apparentemente democratici. Questa associazione tra satira e realtà politica mette in luce quanto siano tesi i tempi attuali. È inquietante vedere come la comicità possa riflettere e amplificare le ansie sociali riguardo alla democrazia e alla libertà. Quante volte abbiamo visto comici diventare la voce di una generazione, sfidando il potere con il loro umorismo? La situazione attuale suggerisce che il nostro senso di sicurezza potrebbe essere più fragile di quanto pensassimo. Tu cosa ne pensi? Kimmel ha toccato un nervo scoperto o sta solo esagerando per far ridere? https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/12/25/il-comico-usa-kimmel-il-2025-anno-molto-buono-per-il-fascismo_1bc11b3e-33de-4a6d-88d4-385219b55919.html #Kimmel #Fascismo #Satira #Politica
    Torna Jimmy Kimmel: 'Il 2025 è stato un anno molto buono per il fascismo'
    Nel discorso di Natale alternativo di Channel 4 il comico americano attacca Trump: 'Negli Stati Uniti di Re Donnie VIII la tirannia prospera'
    Like
    Love
    15
    10 Kommentare 0 Geteilt 787 Ansichten
Weitere Ergebnisse
Gesponsert

Tvorba webstránok na mieru

Vytvoríme vám profesionálnu webstánku

Tweetko https://tweetko.com